Nuova BMW K 1600: motore, prestazioni, modelli

Marco Lasala

29 Ottobre 2021 - 14:22

condividi

Una lussuosa Tourer spinta da un poderoso motore sei cilindri da 160 cv: la nuova BMW K 1600 è più potente e lussuosa rispetto al passato.

Nuova BMW K 1600 è una lussuosa performance Tourer. Dinamica, comoda, tecnologica, il suo cuore è stato profondamente rivisto, ora è omologato Euro 5.

Nuova BMW K 1600 nasce per affondare lunghi viaggi in totale comodità e lusso.

Un equipaggiamento completo ed una dotazione ai massimi livelli, il bauletto di serie rende comodo ogni trasferimento, i fari a LED offrono la massima visibilità in ogni condizione di guida.

Nuova BMW K 1600: motore sei cilindri da 160 cavalli

BMW K 1600

Un propulsore totalmente rivisto, la presenza di due sensori di detonazione e due sonde lambda assicurano la massima efficienza e un controllo accurato delle emissioni, la potenza massima è di 160 cavalli a 6.750 giri al minuto per una coppia di 180 Nm fino a 5.250 giri al minuto.

Presente un controllo della coppia di trascinamento del motore che evita possibili situazioni di instabilità del mezzo dovute a un rilascio repentino dell’acceleratore, e in fase di scalata, quando risulta eccessiva la coppia.

Quattro le configurazioni disponibili:

  • K 1600;
  • K 1600 GTL;
  • K 1600 B;
  • K 1600 Grand America.

Le sospensioni elettroniche sono dotate di compensazione del carico, il BMW Dynamic ESA Next Generation offre un livello di sicurezza ancora più elevato in termini di performance e comfort, lo smorzamento di forcella e mono ammortizzatore si adatta automaticamente alle condizioni di guida e manovra.

Sicurezza e massima visibilità, il nuovo faro anteriore full LED è dotato di una luce chiara e brillante, la funzione “Adaptive Headlight” consente all’anabbagliante a LED di ruotare in curva in base all’angolo di inclinazione della moto, in questo modo il pilota ha la massima visibilità della traiettoria.

BMW K 1600

In fase di frenata e cambio di direzione, l’unità abbagliante varia la sua inclinazione di +/- 2 gradi.

Nuova BMW K 1660: nuovo display TFT

Novità anche per quanto concerne la strumentazione, un grosso schermo da 10,25 pollici ospita le informazioni provenienti dal navigatore satellitare e non solo, tramite un raffinato impianto audio è possibile selezionare tramite comodi pulsanti, la playlist desiderata o la stazione radio preferita.

BMW K 1600

Sula K 1600 B e K 1600 Gran America è disponibile la speciale vernice Meteoric Dust II metallizzato.

Argomenti

# Motori
# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA