Nissan Juke: arriva la nuova serie speciale Kiiro

Marco Lasala

25 Febbraio 2022 - 16:51

condividi

Una nuova serie speciale della Nissan Juke sarà esposta in occasione dell’anteprima del film The Batman il 1 marzo a Roma e Milano: è la Kiiro.

Nissan Juke Kiiro è una nuova serie speciale che sarà presentata per la prima volta in Italia in occasione dell’anteprima del nuovo film The Batman. Il 1 marzo a Piazza della Repubblica a Roma e in Via Santa Radegonda a Milano, l’apprezzato SUV giapponese si mostrerà al grande pubblico in una nuova veste, ancora più esclusiva ed equipaggiata.

Nissan Juke Kiiro sarà prodotta in sole 5.000 unità di cui 200 destinate al mercato italiano.

Il film diretto da Matt Reeves vanta un cast di primissimo livello e rappresenta uno degli eventi cinematografici più attesi del 2022: Robert Pattinson veste i panni di Batman, Zoe Kravitz quelli di Catwomen. Il marchio automobilistico giapponese ha siglato una partnership promozionale con la Warner Bross. Picture per il lancio della sua nuova serie speciale in occasione dell’uscita nelle sale italiane il prossimo 3 marzo del film The Batman.

Nissan Juke Kiiro: un SUV sportivo ed Europeo

Nissan Juke Kiiro

Kiiro in Giapponese significa giallo, ecco così che carrozzeria e interni sono impreziositi da numerosi particolari in Spiced Lemon, dalle finiture del paraurti anteriore e posteriore alle modanature laterali, la cinque porte nipponica acquista così un look ancora più originale e identificativo.

Nuovi anche i cerchi in lega leggera da 19 pollici presi in prestito dall’allestimento Tekna e verniciati per l’occasione in total black. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni e il tetto sono rivestiti da un motivo grafico originale ripreso anche sul montante posteriore C.

Nell’abitacolo saltano subito all’occhio i sedili sportivi Monoform rivestiti in tessuto Black con cuciture Spiced Lemon così come il badge identificativo del modello posto lungo la console centrale in prossimità della leva del cambio.

La nuova Juke è stata disegnata nel centro di Londra dal team di Nissan Design Europe, stessa location dove è nata la Qashqai.

Nissan Juke: motore turbo benzina per la Kiiro

Un propulsore turbo con alimentazione a benzina, un quattro cilindri da 114 cavalli per 200 Nm di coppia massima abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, optional la trasmissione automatica doppia frizione DCT con paddle al volante.

Nissan Juke Kiiro

Nel ricco equipaggiamento di serie figurano diversi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) particolarmente utili nella guida di tutti i giorni tra cui:

  • frenata automatica d’emergenza;
  • sistema di riconoscimento di pedoni e ciclisti;
  • cruise control con comandi al volante;
  • sistema di riconoscimento della segnaletica stradale;
  • avviso di cambio corsia involontario.

Il nuovo sistema d’infotainment NissanConnect prevede uno schermo touch da 8 pollici e supporta i sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto.

Nissan Juke Kiiro è in vendita a un prezzo di listino che parte da 27.350 euro.

Argomenti

# SUV
# Nissan

© RIPRODUZIONE RISERVATA