Migliori smartphone 5G, guida all’acquisto

Niccolò Ellena

31/12/2022

19/01/2023 - 11:13

condividi

Vuoi comprare uno smartphone con supporto al 5G ma non sai quale scegliere? Ecco una guida con alcuni modelli attualmente disponibili da non farsi scappare.

Migliori smartphone 5G, guida all'acquisto

Con l’arrivo del nuovo anno molte persone sono alla ricerca di un nuovo smartphone da comprare. Quelli più recenti sono dotati della connettività 5G, che consente di avere un accesso a Internet veloce e stabile. Se anche voi state cercando uno smartphone con queste caratteristica, non avete niente da temere: il mercato ha molto da offrire.

Per aiutarvi a scegliere il vostro nuovo smartphone abbiamo selezionato alcuni tra i migliori smartphone dotati di tecnologia 5G disponibili su eBay. Tra loro sono molto diversi, alcuni, oltre al 5G, sono dotati anche di altre peculiarità che ne fanno lievitare il prezzo, mentre altri costano cifre più economiche.

In questa lista abbiamo volutamente escluso gli iPhone, consapevoli che i prodotti Apple viaggiano su un binario separato rispetto agli altri.

Migliori smartphone 5G: quali scegliere

Scegliere uno smartphone 5G non è facile, poiché oggi il mercato ha davvero tanto da offrire. Ce ne sono per tutte le tasche, dai più economici ai più ricercati e tecnologici. Vediamo quali sono.

  • Samsung Galaxy Ultra S22 5G
    Questo Samsung Galaxy Ultra 5G non è sicuramente adatto per tutte le tasche, in quanto il suo prezzo supera i 1.000 euro. Il costo tuttavia è ripagato dalle prestazioni: in particolare, è dotato del sistema operativo Android 12, ha 256 GB di memoria, oltre a 12 GB di Ram, davvero tanti. Grazie alla fotocamera professionale di cui è dotato, questo smartphone permette di fare fotografie davvero difficili da eguagliare. Anche la batteria è molto interessante, è infatti da 5.000 mAh, il che le permette di durare a lungo.
    Samsung Galaxy Ultra S22 5G
  • Oppo A77 5G
    Semplice ma efficacie questo Oppo A77 5G è ottimo per coloro che cercano uno smartphone con un prezzo contenuto: con meno di 250 euro è possibile portarsi a casa uno smartphone dotato di 5G, 128 GB di memoria e 6 GB di Ram. Il comparto fotografico non è da «camera-phone» ma non è nemmeno quello che ci si aspetta da uno smartphone di questo tipo. Ottima anche la resistenza della batteria.
    Oppo A77 5G

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it