Investing Napoli 2022: intervista a Fabio Castanò (SquaredFinancial)

Redazione

3 Maggio 2022 - 11:00

condividi

Tecnologia, algoritmi e soluzioni innovative di trading. Quanto i servizi digitali possono essere utilizzati a supporto del trading?

Dalle piattaforme di portafoglio management a quelle di copy trading ed Expert Advisor esistono ad oggi numerose soluzioni tecnologiche che possono aiutare anche i trader meno esperti ad effettuare azioni più o meno complesse legate agli investimenti finanziari.

Ovviamente, per essere profittevoli sui mercati, non basta iscriversi ad una piattaforma, ma bisogna comunque utilizzarla correttamente e monitorarla nel tempo, effettuando correzioni se necessario. Tuttavia, molte tecnologie, possono comunque portare ad una semplificazione notevole di alcuni processi fondamentali.

Ne abbiamo parlato con Fabio Castanò, SquaredFinancial che ci ha spiegato come è possibile avvalersi di tool, algoritmi e strumenti digitali per sviluppare strategie di guadagno anche se non si è ancora trader esperti.

L’importante è fare sempre un’analisi preventiva per verificare l’affidabilità della piattaforma, imparare ad utilizzarla correttamente - anche avvalendosi dei consigli di personale qualificato - e soprattutto diversificare gli investimenti.

Da notare infine come alcune tecnologie possono aiutare anche ad effettuare l’analisi tecnica o altre analisi di mercato, di fatto utili a prendere decisioni consapevoli e a capire quando può essere il giusto momento giusto per entrare/uscire da un investimento oppure effettuare una determinata operazione.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.