Forum Banca 2019 ospiterà il Fintech Smart Village

Il Forum Banca 2019 ospiterà per il terzo anno consecutivo il Fintech Smart Village

Forum Banca 2019 ospiterà il Fintech Smart Village

IKN presenta Forum Banca 2019. La dodicesima edizione dell’evento che riunisce i protagonisti che rivoluzioneranno il futuro delle banche ospiterà per il terzo anno consecutivo il Fintech Smart Village: un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech che, tra innovazione e tecnologia, sfidano i servizi bancari tradizionali.

Novità di quest’anno sarà il consolidamento del profilo internazionale dell’evento stesso: il programma sarà in lingua inglese e si baserà su una discussione dinamica e aperta tra banche, aziende IT/Tech e rappresentanti Fintech di rilievo.

Come afferma IKN, la volontà di consolidare il profilo dell’evento è stato dettato dal successo delle ultime edizioni. Il concept infatti si è affermato come Business Ecosystem per il mondo Fintech in cui Banche, Startup e Tech Company presentano, discutono e condividono nuove strategie di innovazione a livello internazionale

Un’altra novità della dodicesima edizione del Forum Banca 2019 è la location: l’NH Milano Congress Centre di Assago, Milano. Essa ospiterà martedì 1 ottobre 2019 la Main Conference, con il Fintech Smart Village,. Quest’ultimo è patrocinato da Assofintech.

Forum Banca 2019: i temi trattati e gli ospiti

Come rivelato da IKN, il Forum Banca 2019 si concentrerà su come i modelli di Fintech stanno cambiando il modo in cui funzionano gli elementi base di tutto il settore, tra questi: prestiti, come prestiti, pagamenti, assicurazioni e accordi di credito.

Modelli che hanno portato le banche e le istituzioni finanziarie tradizionali a collaborare con le società Fintech o sviluppare e implementare le proprie soluzioni, anche perché ormai il ruolo dei partner tecnologici è la chiave per accelerare la trasformazione digitale di tutti i soggetti coinvolti.

Tra le applicazioni più importanti bisogna ricordare: l’AI, i servizi cloud connessi, la privacy e sicurezza e le tecnologie mobili avanzate. Non è un caso negli ultimi due anni è stata registrata la più importante crescita dei finanziamenti Fintech in Europa, con un incremento superiore al 120%.

Tra gli speaker del Fintech Smart Village, confermata la presenza di Ghela Boskovich, fondatrice di FemTechGlobal, una rete dedicata a sfidare lo status quo e migliorare l’inclusione e la diversità nei servizi finanziari.

Una presenza importante, visto che FemTechGlobal sponsorizza l’annuale “Women In Tech” e il Banking Technology Award. Inoltre, Ghela Boskovich è stata nominata da BBVA tra le “Women Leading the Way in Fintech” nel 2017 e nella Top 50 degli Influencer RegTech da Planet Compliance nel 2017 e 2018.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Fintech

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.