Assurant: perfeziona acquisizione The Warranty Group per 2,5 mld dlr

Roma, 5 giu. (AdnKronos) - Assurant, gruppo statunitense leader a livello mondiale in soluzioni di gestione del rischio,ha perfezionato oggi la acquisizione di The Warranty Group da Tpg Capital per un valore di circa 2,5 miliardi di dollari. Lo rende noto il gruppo in un comunicato. L’operazione consolida ulteriormente la posizione di leadership nel comparto della protezione dei veicoli e conferma la strategia di crescita aziendale nel più ampio mercato mondiale dei servizi ’lifestyle’ con un’attraente portafoglio prodotti e clienti e una rafforzata presenza a livello globale.

"Siamo entusiasti di completare l’acquisizione di The Warranty Group, che rafforza notevolmente la nostra strategia di crescita nel mercato dei servizi ’lifestyle’, che aiuta i consumatori a proteggere elettrodomestici, dispositivi mobili e prodotti elettronici, rafforzando, al contempo, la nostra posizione di leader mondiale nel settore della protezione auto", sottolinea Alan Colberg, presidente e amministratore delegato di Assurant. «La fusione delle nostre due aziende sosterrà la continua innovazione di prodotti e servizi per il consumatore, mentre prevediamo di realizzare importanti sinergie operative e generare ricavi diversificati e maggiormente prevedibili», aggiunge.

Con l’acquisizione di The Warranty Group, Assurant opererà in 21 i paesi, ampliando così la sua presenza mondiale e garantendo ulteriori risorse per accelerare la strategia nel comparto “mobile” di Assurant in mercati chiave come quello “Asia-Pacific”. L’operazione prevede l’ingresso nel Cda di Assurant Inc. di Peter McGoohan e di Eric Leathers, rappresentanti di Tpg Capital, che avranno rispettivamente un ruolo nei comitati Compensation e Finance

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Argomenti:

economia