Zoom: come eliminare l’account e disattivare il profilo

Matteo Novelli

6 Aprile 2020 - 12:20

condividi

Come disattivare l’account di Zoom ed eliminare definitivamente il proprio profilo: ecco come procedere per disinstallare in modo definitivo l’app per fare videochiamate.

Zoom: come eliminare l’account e disattivare il profilo

Zoom, l’app per videochiamate, è tra le più scaricate in questo periodo: l’emergenza coronavirus ha infatti fatto scaricare agli utenti alcune applicazioni utili a favorire la didattica e il lavoro a distanza. Zoom sembra però non essere così sicura, con diverse falle che metterebbero a rischio la privacy degli iscritti: ma come eliminare l’account e disattivare il profilo utente?

Un’esigenza a cui molti avranno pensato in seguito ai dubbi emersi circa la sicurezza di Zoom e l’uso dei dati personali degli utenti. Molti sono infatti le falle di sistema emerse nell’ultima settimana, di pari passo al boom di iscritti alla piattaforma per fare videochiamate di gruppo ad alta qualità.

I limiti sulla privacy i diversi problemi dell’app per diverse piattaforme hanno fatto propendere la maggior parte degli utenti per la disinstallazione dell’app, ma prima di farlo è bene eliminare definitivamente il proprio account e tutti i dati a esso collegato.

Come eliminare l’account Zoom

Eliminare definitivamente il proprio account su Zoom richiede quindi una serie di passaggi mirati e che potrebbero non essere così immediati per gli utenti meno esperti.

Ecco come procedere per disattivare il proprio profilo su Zoom:

  1. Aprite Zoom ed effettuate il login con le vostre credenziali, preferibilmente via web su PC;
  2. cliccate alla voce Account Management -> Account Profile;
  3. cliccate su Terminate My Account;
  4. a questo punto vi verrà chiesto di confermare la vostra scelta e il vostro account sarà definitivamente cancellato in modo permanente.

Si viene quindi reindirizzati verso l’homepage di Zoom con una breve notifica in alto di colore verde a conferma dell’eliminazione dell’account con successo. A questo punto potrete procedere tranquillamente con l’eliminare l’app dal vostro device con la sicurezza di aver messo al sicuro il trattamento dei vostri dati.

Argomenti

# App
# PC

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO