Wind non va, problemi internet: perché e come risolvere?

Problemi con la linea Wind oggi e da ultimi giorni? Non sei solo: i clienti in tutta Italia si stanno lamentando per la connessione dati assente o lenta. Ecco cosa sta succedendo.

Wind non va, problemi internet: perché e come risolvere?

Wind non prende bene o sparisce il segnale? Se oggi 5 luglio e nei giorni scorsi avete notato problemi alla rete sappiate che non siete i soli. Anche se al momento della scrittura DownDetector non rileva attuali problemi a Wind, nella giornata di oggi tantissimi clienti in tutta Italia hanno segnalato problemi con internet a singhiozzi e malfunzionamenti alla linea Wind, sia fissa che mobile.

Come possiamo vedere dalla mappa delle interruzioni su DownDetector, oggi la maggior parte delle segnalazioni dei problemi con Wind veniva da Roma, Milano, Torino, Perugia, Padova, Brescia e Macerata, con disagi anche a Napoli, Palermo e diverse zone della Sardegna.

Fonte: DownDetector.it, problemi a Wind venerdì 5 luglio 2019

Wind: oggi ancora problemi a internet

Come riportato dal noto sito di segnalazioni riguardo servizi online e telefonia, il problema più ricorrente oggi sembra aver riguardato la connessione a internet.

  • Internet (71%)
  • Totale blackout (14%)
  • Telefonia (14%)

Un’altra gatta da pelare sarebbe l’assenza di segnale: di punto in bianco, magari mentre siete in metro o in zone dove la linea non prende benissimo, compare sullo schermo dello smartphone Nessun segnale o “Cerco...” con la rotellina che continua a girare per trovare una rete disponibile (invano), ma le cose non finiscono qui perché anche quando compare la rete 3G o H la navigazione è rallentata o va a singhiozzi. Il problema non riguarda solo internet: anche effettuare telefonate può risultare problematico.

Rete Wind non va o dà problemi: cosa fare?

DownDetector ci offre la mappa della situazione, ma Wind non ha diramato comunicati ufficiali che fanno sapere di guasti alla linea. Tuttavia chiamando il 155 si può venire al corrente dei problemi e della scarsità di segnale che affligge la propria zona. Cosa fare? Il consiglio è di avere pazienza (il più delle volte si tratta di problemi temporanei), eventualmente contattando l’assistenza Wind al numero verde, via App MyWind o tramite i canali social.

Se invece siete stufi della linea Wind che non funziona o che vi lascia senza rete dati nei momenti di necessità, vi consigliamo di cambiare gestore. La soluzione ideale sarebbe passare a Vodafone, che non condivide le infrastrutture e le antenne con altri e che al momento risulta essere l’operatore più affidabile in termini di segnale stabile e forte, seguito da Tim.

I clienti Wind che passano a Vodafone possono usufruire delle offerte speciali messe a disposizione dalla compagnia telefonica per i nuovi clienti.

Ti potrebbe interessare anche Quale operatore prende meglio in Italia? Come verificare la copertura di rete

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Wind

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.