Whatsapp: come nascondere la foto profilo solo ad alcuni contatti

Sara Tamisari

04/04/2018

17/05/2018 - 10:16

condividi

Whatsapp ci permette di nascondere la foto profilo soltanto a quei contatti a cui non vogliamo mostrarla. Ecco come fare.

Whatsapp: come nascondere la foto profilo solo ad alcuni contatti

Su Whatsapp si può nascondere la foto profilo solo a determinate persone a cui non vogliamo mostrarla. Se, per un motivo o per un altro, preferite che uno o più utenti non vedano la vostra immagine del profilo, esiste il metodo per renderla invisibile.

La foto profilo può anche essere identificata come un dato sensibile ed è giusto che le persone che non conosciamo (ma che magari hanno accesso al nostro numero tramite qualche gruppo di Whatsapp) non la vedano. Ma dovremmo anche avere la libertà di non mostrare l’immagine del nostro contatto anche alle persone che abbiamo nella rubrica.

Dopo aver visto come usare due numeri sullo stesso dispositivo, come rispondere senza essere online e come leggere i messaggi eliminati è il momento di scoprire come nascondere la nostra foto profilo anche a un singolo contatto di Whatsapp.

Come nascondere la foto profilo

In primo luogo, se non volete mostrare a nessuno l’immagine del vostro profilo di Whatsapp potete farlo con due metodi: quello più scontato, ovvero eliminare definitivamente la foto del profilo e un altro altrettanto semplice.

Andate su Impostazioni > Account > Privacy > Immagine del Profilo.

Successivamente vi si aprirà un menù a tendina con tre opzioni:

  • Tutti
  • I miei contatti
  • Nessuno.

In questo caso vi basterà cliccare sull’opzione Nessuno.

Se invece volete privare un singolo contatto della vostra rubrica di poter vedere la foto del vostro profilo vi basterà seguire lo stesso procedimento, ma questa volta dovrete selezionare I Miei Contatti.

Una volta cliccato sulla spunta andate sul contatto della rubrica ed eliminatelo. La conversazione di Whatsapp rimarrà sempre la stessa ma al posto del nome che avevate salvato troverete il numero di telefono.

Il gioco è fatto, il contatto in questione non potrà più vedere la foto del vostro profilo a meno che non decidiate voi di renderla di nuovo visibile aggiungendo nuovamente il suo numero nella rubrica, oppure tornando a selezionare la spunta Tutti.

Questo procedimento è valido sia da dispositivi iOS sia Android. Ciò che cambia è soltanto la modalità in cui viene cancellato il contatto all’interno della rubrica. In ogni caso si tratta di un’azione estremamente semplice da effettuare.

Leggi anche Whatsapp, chi spia il tuo profilo? Te lo dice un’app

Argomenti

# Apple
Money academy

Questo articolo fa parte delle Guide della sezione Money Academy.

Visita la sezione

Iscriviti a Money.it