Venghino signori venghino: a breve l’asta delle auto blu. Ecco come funziona

icon calendar icon person

Oggi è il fatidico 26 marzo, ma ancora nessuna auto blu è attualmente online sul sito di eBay. L’asta sarà divisa in 6 tranche da 25 auto blu, le prime a finire sul famoso sito di aste online saranno le 25 berline dei ministeri di Giustizia, Interni e Difesa.

Fabio Savelli spiega come si svolgerà l’asta:

Verranno suddivise in 6 tranche da 25 (la prima - assicurano a Palazzo Chigi - sarà bandita tra qualche giorno dopo aver sistemato tutti gli adempimenti tecnici del caso, come il via libera da parte dell’Agenzia del Demanio e degli uffici legislativi competenti). Poi i fanatici della Maserati 139 Quattroporte (nel 2011 l’ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ne fece acquistare 15 a 117 mila euro ciascuna suscitando più di qualche critica per il presunto sperpero di denaro pubblico) potranno ambire a diventare proprietari di queste berline ministeriali il cui prezzo di mercato attuale è di circa 50 mila euro, secondo le rilevazioni della rivista Quattroruote.

L’asta partirà tra qualche giorno con banner pubblicitari su eBay e sul sito della Presidenza del Consiglio, appena ricevuto l’ok dall’Agenzia del Demanio e gli uffici legislativi competenti. Le vendite proseguiranno poi fino al 16 aprile.

Per approfondire sulle auto blu: Renzi: 100 auto blu messe all’asta su eBay. Ma quante sono e quanto ci costano?