Triumph Bonneville 2019: prezzo e caratteristiche della T120

L’iconica Triumph Bonneville T120 Black è stata presentata nelle edizioni limitate Ace e Diamond. La scheda tecnica e il prezzo della versione 2019.

Triumph Bonneville 2019: prezzo e caratteristiche della T120

La Triumph Bonneville T120 compie sessant’anni: il più iconico modello della casa inglese nel 2019 raggiunge un importante traguardo che Triumph vuole festeggiare con due edizioni speciali che ne celebrano la storicità.

All’Eicma di Milano sono state svelate la Bonneville Ace e la Diamond, entrambe prodotte in tiratura limitata con finiture speciali: la prima è un omaggio all’omonimo Ace Cafè di Londra, punto di riferimento per i Cafè Racer che dagli anni Sessanta hanno forgiato la fama del marchio; la seconda è un omaggio alla prima Bonnie del 1959, con verniciatura speciale.

Triumph Bonneville 2019 si arricchisce di due modelli con caratteristiche tecniche identiche a quelle della T120 Black.

Triumph Bonneville 2019, caratteristiche

Per il 2019 Triumph ha presentato due versioni speciali che accompagneranno la T120 Black e che ne condividono la scheda tecnica.

La Bonneville Ace sarà realizzata in 1300 esemplari e avrà dettagli estetici caratteristici: come la verniciatura grigia con striscia a contrasto, lo stemma 4 Bar sul serbatoio, i dettagli in nero, il parafango e il portatarga più piccoli, e lenti trasparenti per le luci.

La Bonneville Diamond sarà realizzata in 800 esemplari e avrà una verniciatura in bianco e alluminio sul serbatoio che riprende l’Union Jack, la bandiera britannica.

Tecnicamente, le due versioni saranno identiche alla Bonneville T120 Black: il motore è il bicilindrico 1.200 cm3 8 valvole, progettato per dare una risposta eccellente anche a regimi bassi. Questo motore eroga una coppia di 105 Nm a 3.100 giri, il 54% in più rispetto alla Bonneville 865 della generazione precedente.

Il cambio a 6 marce è abbinato alla frizione anti saltellamento e acceleratore elettronico con due mappature Road e Rain. Sulla Triumph Bonneville 2019 c’è ABS e controllo trazione di serie e disinseribili e una presa USB per ricaricare cellulare o navigatore satellitare.

Le luci anteriori diurne e il gruppo ottico posteriore sono a LED, mentre il cruscotto mescola digitale e analogico: tachimetro e contagiri sono analogici come vuole la tradizione, ma sono affiancati da un display LCD per le informazioni sul veicolo come marcia inserita, livello del carburante, consumi, mappatura del motore e autonomia residua.

Triumph Bonneville 2019, prezzo

Triumph ancora non ha reso noto il listino con cui i modelli 2019 arriveranno sul mercato, ma si presuppone che non avranno un prezzo al di sotto dei 13.000 euro, in linea con il modello attuale. Le tirature limitate probabilmente potranno arrivare anche a più di 15.000 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Moto nuove

Argomenti:

Moto nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.