The 100, terza stagione: data d’uscita in Italia, trama e novità

icon calendar icon person

La terza stagione di The 100 sta per arrivare in Italia. Quando e su che canale andrà in onda? Scopriamo anticipazioni e novità sui nuovi episodi della serie TV.

The 100, quando inizia in Italia la terza stagione? Ecco le anticipazioni, le novità e la trama sulle nuove puntate e i nuovi personaggi della serie TV

La terza stagione di The 100, la serie TV distopica e apocalittica basata sull’omonimo romanzo di Kass Morgan, è partita negli Stati Uniti sul canale CW e gli appassionati staranno seguendo gli episodi in streaming in lingua originale e i sottotitoli.

Mentre oltreoceano la trama prosegue, l’attesa per i nuovi episodi di The 100 cresce tra i telespettatori italiani che hanno poca dimestichezza con la lingua inglese (o con lo streaming) e desiderano godersi la serie doppiata in TV.

Così come le prime due stagioni, anche la terza stagione di The 100 verrà trasmessa su Mediaset Premium. Il debutto delle nuove puntate sulla pay TV di Mediaset dovrebbe avvenire entro l’anno, ma al momento, purtroppo, non è stata annunciata una data ufficiale.

In attesa che la nuova stagione di The 100 arrivi in Italia, chi si è perso le prime due stagioni può recuperarle. La prima stagione di The 100, infatti, è nel catalogo 2016 di Netflix, e, insieme alla seconda stagione, si trova facilmente in streaming anche su altre piattaforme come Infinity.

Una bella novità per chi vuole guardare The 100 in TV è che dal 26 febbraio Italia1 manderà in onda la seconda stagione in chiaro.

Mentre cerchiamo di scoprire quando i nuovi episodi di The 100 sbarcheranno su Mediaset Premium, scopriamo le novità e le anticipazioni sulla trama e i personaggi di questa terza stagione. Niente paura, non ci sono spoiler!

The 100: trama e anticipazioni della terza stagione

Nelle passate stagioni i profughi dei 100 inviati sulla Terra sono stati in guerra, prima con i Grounders e poi con gli abitanti di Mount Weather, ma anche con sé stessi.

Ora che la guerra è finita e la battaglia contro Mount Weather è stata vinta, i prigionieri sono tornati a casa, ma la pace è solo apparente.

I protagonisti dovranno affrontare nuove sfide e nuove minacce, spingersi oltre i propri limiti e capire cosa vuol dire veramente essere umani. La vita di Clarke, Bellamy & co cambierà per sempre e questa volta la lotta, questa volta, sarà per salvare la razza umana.

Cosa succederà in The 100? Sappiamo che la nuova stagione avrà un’ambientazione ancora più futuristica, ma ci saranno anche dei rimandi al passato. Si tornerà a quando tutto è cominciato e vedremo come il mondo si è poi concluso nel 2052.

La storia riprende due mesi dopo che Clarke ha salvato il suo popolo. Lei ora è in fuga da sola, ma sarà presto raggiunta da una persona amica.

Emerson è sopravvissuto a Mount Weather e potrebbe rivelarsi una minaccia che là fuori cerca vendetta. Tuttavia pare che la trama della seconda stagione non verrà ripresa nella terza e comunque resterà molto marginale.

In questa stagione avremo modo di vedere di più Harper, Miller e Monty, ma ci saranno anche nuovi personaggi: un Arker carismatico di nome Pike; un Grounder ribelle di nome Roan misterioso e determinato; un giovane sopravvissuto dell’Arca interpretato da Shawn Mendes.

Ma il dubbio più grande che assilla i fan riguarda Bellamy e Clarke. Come si evolverà il loro rapporto? Quel bacio si trasformerà in altro? Non possiamo rivelare troppi dettagli, ma quel che è certo è che in questa stagione i due protagonisti si influenzeranno a vicenda ancora di più, ma il loro rapporto potrebbe restare confinato all’affetto e all’ammirazione reciproca.

The 100, serie TV: il romanzo è uscito in Italia

Come vi abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, The 100 è stata tratta da una saga omonima, scritta da Kass Morgan e inedita in Italia fino a poco tempo fa.
Il 28 gennaio, però, finalmente il primo libro della trilogia è arrivato in Italia edito da Rizzoli.

Il romanzo ha una cover molto suggestiva in linea con la serie TV e catturerà tutti gli appassionati appassionati del genere sci-fi e young adult.

La trama è quella che conosciamo. Il libro è ambientato in un futuro distopico in cui la Terra non è più un luogo ospitale. In seguito a una terribile guerra nucleare, infatti, i sopravvissuti si sono trasferiti su una grande nave spaziale. Le risorse adisposizione stanno finendo e l’umanità è a rischio estinzione.

Ecco perché a un manipolo di 100 giovani fuorilegge viene affidato una missione che potrà salvare l’umanità o farla uccidere: tra terre selvagge, lotte per la sopravvivenza, amori e colpi di scena, i protagonisti dovranno cercare di ricolonizzare il Pianeta Terra.