Star Wars: 10 oggetti che ogni fan di Guerre Stellari dovrebbe avere

4 maggio 2021 - 09:34 |

Dalla spada laser alla collezione di film fino al Millennium Falcon fatto di LEGO: ecco 10 oggetti imperdibili per ogni fan di Star Wars.

Star Wars: 10 oggetti che ogni fan di Guerre Stellari dovrebbe avere

Spade laser, blaster, X-Wing e navi imperiali galattiche: sono solo alcuni degli elementi diventati indimenticabili in Star Wars, la saga che ha appassionato diverse generazioni, unite dal motto “Che la Forza sia con te”. Difficile che esista un fan che non abbia mai acquistato un oggetto appartenente alla serie: dalla tazze ai modellini LEGO, il merchandising di Star Wars è stata una delle chiavi del successo della saga.

L’intera industria di giocattoli e action figure, oggi mossa principalmentre da Hasbro, Disney e Hot Toys (per i collezionisti più attenti), è stata in parte alimentata negli ultimi anni dal successo di Star Wars: una saga che ha saputo smuovere i cuori degli spettatori in un universo transmediale fatto non solo dei nove film della saga ma anche da romanzi, serie animate, film, videogiochi e molto altro tratto dal cosiddetto universo espanso.

Alcuni di questi elementi sono stati poi eliminati dal nuovo canone ufficiale, a seguito dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, ma la saga di Star Wars ha saputo conservare intatta la magia anche attraverso una miriade di oggettistica che punta a riprodurre le emozioni della serie.

Abbiamo raccolto 10 oggetti che ogni fan di Star Wars dovrebbe avere in casa a testimonianza tangibile che sì, la Forza scorre potente in noi.

Star Wars: gli oggetti cult della saga da avere assolutamente

La nostra seleziona spazia da action figure ad artbook fino alla collezione completa dei film in homevideo (per chi non fosse amante della serie). Di seguito trovate quelli che, secondo noi di Money.it, sono gli oggetti imperdibili tratta dall’universo di Star Wars.

La spada laser

Iniziamo dal classico: la spada laser. L’oggetto iconico per eccelleza della saga ha incantato diversi generazioni di spettatori, partendo dalla luce che indica un determinato tipo di maestro o apprendista della forza (verde e blu lato chiaro, rosso lato oscuro) al suono entrato fin da subito nel cuore dei fan.

Ci sono spade laser varie per ogni fascia di prezzo, dai modelli più economici realizzati da Hasbro a quelle più curate e ricche di dettaglie (vicinissime a quelle viste sul grande schermo). Ovviamente è possibile scegliere il modello posseduto dal nostro personaggio preferito.

Star Wars: la saga completa

Ogni fan che si rispetti deve possedere in casa i film della saga. Di recente Disney ha ripubblicato un’edizione speciale dei nove film in unico cofanetto denominato “The Skywalker Saga”. È possibile scegliere tra varie versioni, il cofanetto Blu-Ray semplice o quello elaborato a libro che costituisce un importante oggetto di collezione. Il primo si compone di 18 Blu-Ray, il secondo di ben 27 dischi che contengono tantissimi extra.

The Star Wars Archives

Nell’ottica del collezionista e appassionato non possono mancare nemmeno i bellissimi libri realizzati dalla TASCHEN che ripercorrono il backstage e la realizzazione, con preziose foto d’archivio, della saga cinematografica.

I volumi sono grandi e stampati su formato panoramico, con carta pregiata, e nella versione commerciale sono disponibili quelli dedicati alla prima trilogia e alla seconda prequel (realizzata tra il 1999 e il 2005). In alternativa è disponibile anche la versione economica tascabile del primo volume.

Poster Star Wars

Le locandine di Star Wars sono diventate iconiche nel corso degli anni, merito anche dei disegni a cura di Drew Struza, illustratore cinematografico che ha curato i poster dei primi sei film. Acquistare una stampa di queste locandine si traducerà in un ottimo oggetto d’arredamento e permetterà di avere in casa un tratto iconico della serie a un prezzo davvero basso.

LEGO Millennium Falcon

Il Millennium Falcon è senza dubbio la navicella più importante della saga: ereditata da Han Solo giocando ai dadi con Lando Carlissian, diventata la protagonista dell’intera serie con la prima, storica, trilogia che l’ha resa la sede principale delle avventure di Luke, Leia e Han. LEGO ha realizzato diversi modelli e riproduzioni in scala, e mattonicini, fedelissime delle varie navicelle della serie, su tutti il modello da noi scelto propone la storica nave nella versione tratta da L’ascesa di Skywalker con 9 personaggi e (Finn, Chewbacca, C-3PO, Lando Calrissian e Boolio, più i droidi LEGO R2-D2 e D-O) e una misura pari a 14 cm di altezza, 44 cm di lunghezza e 32 cm di larghezza.

LEGO ART quadri I Sith

Restando sempre in tema poster e LEGO, la collezione ART permette ai fan della serie di personalizzare il proprio spazio con una serie di illustrazioni composte da vere e proprie pixel art fatte con i mattoncini. La serie Sith ritrae tre dei personaggi appartenenti al Lato Oscuro della Forza più popolari: Darth Vader, Kylo Ren e Darth Maul.

Se si acquistano tre pezzi della stessa serie è possibile comporre un trittico e formare il corpo di Darth Vader, creando una colonna degna di nota.

Costume Darth Vader

Vi sentite come un potente signore Sith? Per dimostrarlo dovete mascherarvi da quello più potente mai esistito: il costume di Darth Vader è quello che fa per voi se desiderate avere nel vostro armadio un costume originale a tema Star Wars questa scelta è un vero evergreen. Ce ne sono di varie tipologie, dai più curati e dettagliati (ma costosti) alle scelte più commerciali, sia per adulti che per bambini. In alternativa potete optare anche per il costume dello Stormtrooper (altra comoda alternativa che fa sempre la sua figura).

R2-D2 Modellino interattivo

È tra i droidi più popolari della saga e ogni fan di Star Wars dovrebbe averne una riproduzione in casa: R2-D2 è senza dubbio la spalla più famosa della storia del cinema e in casa è possibile averne uno interattivo, con suoni ed effetti, scegliendo tra diversi modelli (a seconda del grado di interazione e accuratezza di riproduzione).

Il migliore è quello realizzato da Sphero: ha un prezzo leggermente più alto ed è di dimensioni più piccole ma è in grado di riprodurre i movimenti originali e può essere comandato via smartphone.

In alternativa un altro ottimo modello, venduto a un prezzo più commerciale, è quello prodotto da Hasbro: anche questa versione può essere telecomandata via smartphone e possiede una telecamera interna in grado di riconoscere l’ambiente circostante.

Baby Yoda pupazzo animatronic

È la star dell’ultimo corso di Star Wars grazie alla popolarità raggiunta con la serie TV The Mandalorian: The Child, meglio conosciuto con il nome di Baby Yoda è il personaggio che ha conquistato il cuore dei fan con la sua tenerezza e le espressioni che hanno fatto il giro del web.

La serie, disponibile su Disney+, è diventata così popolare grazie a questa tenera creatura che ha immediatamente fatto sfornare una serie infinita di gadget. Il migliore è senza dubbio l’animatronic prodotto da Hasbro, dotato di più di più di 25 suoni e combinazioni di movimenti.

In alternativa è disponibile anche un Funko POP di dimensioni maggiorate che riproduce, sempre nello stile Funko, il personaggio in posa.

Manuale di istruzioni della Morte Nera

Vi siete mai chiesti come funziona davvero la Morte Nera, temibile arma dell’Impero galattico in grado di distruggere interi pianeti con solo un colpo? Bene: questo manuale di istruzioni vi spiega per filo e per segno tutto quello che c’è da sapere sulla realizzazione e il funzionamento dell’arma più potente mai realizzata (distrutta dai ribelli in diverse occasioni).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories