Spotify Premium: prova gratuita per 3 mesi, come funziona

Matteo Novelli

14 Maggio 2020 - 15:22

condividi

Spotify Premium gratis per 3 mesi grazie alla nuova prova gratuita che offre 90 giorni di musica in streaming in modo gratuito. Ecco come attivare l’offerta.

Spotify Premium: prova gratuita per 3 mesi, come funziona

Nuova offerta Spotify Premium per avere la prova gratuita estesa a tre mesi. Provare gratis Spotify Premium, che prevede normalmente il pagamento di un abbonamento mensile pari a 9,99 euro al mese per ascoltare musica in streaming senza pubblicità e interruzioni. Spotify Premium gratis per tre mesi non sarà però valido per tutti: come funziona?

Il nuovo periodo di prova di Spotify permetterà agli utenti di farsi un’idea precisa sui benefici del servizio a pagamento, tra cui la possibilità di scegliere i brani da riprodurre e ascoltare nell’app mobile per iOS e Android.

Spotify premium gratis per tre mesi: come funziona la prova gratuita

Il precedente periodo di prova per Spotify Premium prevedeva 30 giorni di prova gratis, mentre l’offerta per tre mesi era solitamente riservata in determinate occasioni a 0,99 centesimi.

Adesso Spotify Premium gratis per tre mesi diventa l’opzione di default e predefinita per tutti gli utenti che scelgono di provare per la prima volta il servizio di streaming musicale.

L’offerta risulta già attiva a partire da oggi 14 maggio 2020 ed è stata annunciata attraverso un post ufficiale da parte di Spotify: gli utenti potranno attivare la prova entro il 30 giugno 2020 (scegliendo tale data il periodo di prova si estenderebbe fino a fine settembre).

La prova può essere applicata solo agli utenti che attivano per la prima volta il periodo gratis previsto: se lo avete già fatto in precedenza sarà allora necessario creare un nuovo account.

I tre mesi di prova gratuita saranno estesi sia per i piani singoli che per l’opzione studente (che permette di avere Spotify Premium a solo 5 euro al mese se si è iscritti presso un istituto scolastico o universitario) coinvolgendo anche il piano Family (che permette di dividere un abbonamento condividendo lo stesso indirizzo di domicilio).

Spotify si allinea quindi alla concorrenza, che vede come principale competitor Apple Music (che propone già da tempo ai propri utenti il periodo di prova fissato a tre mesi). Al termine dei 90 giorni previsti il costo mensile di Spotify Premium verrà addebitato automaticamente secondo la modalità di pagamento inserita in fase di iscrizione.

Leggi anche Come avere Spotify Premium gratis su iOS e Android

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO