Sky Primafila Premiere: film in uscita al cinema in TV, quanto costa e come funziona

Matteo Novelli

10 Aprile 2020 - 10:00

condividi

Cos’è e come funziona Sky Primafila Premiere, il nuovo canale di Sky che permette di vedere i film in uscita al cinema direttamente in TV da casa. Ecco quanto costa e il prezzo del noleggio.

Sky Primafila Premiere: film in uscita al cinema in TV, quanto costa e come funziona

Sky Primafila Premiere: è questo il nuovo servizio di Sky che porta i film in uscita al cinema direttamente in TV, un servizio riservato agli abbonati che permetterà di vedere tutte le nuove pellicole normalmente in uscita nelle sale sul proprio televisore, senza uscire di casa. Ma come funziona e quanto costa accedere a questa novità?

Sky Primafila Premiere infatti è a pagamento: il canale prevede la programmazione dei film in uscita nelle sale, attualmente i cinema sono chiusi fino a nuovo ordine a causa dell’emergenza coronavirus, con un noleggio della pellicola di turno che permetterà di accedere al canale altrimenti oscurato.

Insomma, il meccanismo è identico a quello dei canali di Sky Primafila, dove gli utenti possono accedere a una serie di film in prima visione, ma a cambiare sono i contenuti: a essere trasmessi sono i film che normalmente dovrebbero popolare le sale cinematografiche, dando la possibilità di andare al cinema senza allontanarsi dal proprio domicilio.

Sky Primafila Premiere: quanto costa e film in uscita

Una premessa: il canale Primafila Premiere sarà accessibile solo da coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento satellitare o online con visione tramite fibra ottica.

Per utilizzare il servizio è sufficiente accedere a Sky Primafila e noleggiare i film proposti, dove troveremo i film normalmente destinati alle sale cinematografiche. Si parte da oggi 10 aprile con la disponibilità alla visione di Trolls World Tour (film d’animazione che farà la gioia dei più piccoli), il 12 aprile verrà inserito Un figlio di nome Erasmus (commedia italiana) e altre pellicole come Emma, Bloodshot, L’Uomo Invisibile, Torna a vincere, The Hunt e molto altro.

Quanto costa? I film disponibili saranno noleggiabili al prezzo di 15,99 euro l’uno, in linea con molte altre piattaforme (come Chili) che propongono un servizio simile.

Sono previsti sconti, offerte e riduzioni che verranno comunicati giornalmente ma le polemiche relative al prezzo sono già molte: in tanti fanno notare però come il costo sia effettivamente da rapportare a più spettatori, se il prezzo medio di un’uscita al cinema sfiora i 9 euro a persona (a prezzo pieno) affittare la visione unica di un film in prima visione a quel prezzo è sicuramente vantaggioso per le famiglie e le compagnie numerose.

In attesa della riapertura delle sale chi è abbonato a Sky potrà approfittare del servizio per godersi tutte le nuove uscite al cinema.

Iscriviti a Money.it