Roma: l’accensione dell’albero è in diretta streaming

Ecco come vedere in diretta streaming l’accensione dell’albero Netflix a Piazza Venezia, da PC, smartphone e tabet ovunque voi siate.

Roma: l'accensione dell'albero è in diretta streaming

Spelacchio, il famigerato e funesto abete di Roma, sta per tornare a Piazza Venezia in una nuova veste sponsorizzata da Netflix. Il colosso dell’intrattenimento on demand è infatti l’artefice del nuovo abete della capitale, costato quasi 400.000 euro, che può essere visto anche in diretta streaming.

Sì, perché Spelacchio (di recente ribattezzato Spezzacchio a causa di un piccolo incidente che ha visto il nuovo albero arrivare a Roma con i rami spezzati) è diventato, nel suo fallimento, un vero e proprio simbolo positivo: l’anno scorso la stampa lo ha massacrato, irridendo il tenero abete che è riuscito - nonostante il suo decadente ed esile aspetto - a fare breccia nel cuore dei romani (e degli italiani).

La débâcle dello passata sembra ormai lontana: non potrai essere presente fisicamente a Piazza Venezia l’8 dicembre per assistere all’accensione del nuovo albero di Roma? Ecco come fare per non perderti l’evento.

Ti potrebbe interessare: Come chiamare Babbo Natale al telefono

Roma: Spelacchio di Netflix in streaming

La discesa in campo di Netflix ha portato con sé una campagna pubblicitaria degna di nota: un poster, un trailer ufficiale e addirittura un saluto dagli amici di Strangers Things, con il cast coinvolto in un simpatico omaggio all’albero più famoso d’Italia.

Per guardare in streaming l’accensione dell’albero di Natale, potete collegarvi al sito Skyline Webcams, che offre webcam in HD sulle piazze più famose del mondo (potete farlo cliccando a questo link).

Il sito offre una visuale ad angolo che racchiude tutta la piazza, con una veduta del Vittoriano e dell’abete posto proprio al centro, davanti all’Altare della Patria. Spelacchio 2018 sarà decorato con 500 sfere di colore argento e rosso, con 60mila luci led a basso consumo energetico dalle tonalità rigorosamente calde, con un’altezza complessiva di 20 metri.

L’orario indicativo per non perdere l’accensione è tra le 18 e le 20. Maggiori dettagli saranno comunicati direttamente da Spelacchio: l’abete può essere seguito su Twitter attraverso l’account ufficiale @spelacchio.

Leggi anche Auguri di Natale 2018: frasi e immagini per augurare buone feste ad amici e parenti

Iscriviti alla newsletter "Tech"

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.