Rocco Schiavone, tv: cast e anticipazioni quinta puntata in tv stasera

icon calendar icon person

Rocco Schiavone, in tv questa sera per la quinta puntata: cast, anticipazioni e i libri sul personaggio interpretato da Marco Giallini in onda su Rai 2. Seconda stagione in vista?

Rocco Schiavone: TV accese questa sera per la quinta puntata di Rocco Schiavone, la serie TV di Rai 2 in onda in prima serata alle 21.20 che sta riscuotendo un gran successo di pubblico e critica nonostante il mondo politico e giudiziario lo abbiano aspramente criticato.

I telespettatori sono rimasti piacevolmente colpiti dalla realtà del personaggio del vicequestore e molti si chiedono quante puntate durerà Rocco Schiavone, tv fiction Rai con protagonista Marco Giallini. La serie Rai è composta da sei puntate ed è basata sull’omonimo personaggio dello scrittore Antonio Manzini.

Rocco Schiavone, TV stasera la quinta puntata della fiction di Rai 2 ormai appuntamento fisso del mercoledì dopo il successo delle prime quattro puntate. Il pubblico ha apprezzato il personaggio e l’interpretazione di Marco Giallini ed è già curioso di conoscere le anticipazioni e di sapere se ci sarà una seconda stagione.

Chi è Rocco Schiavone? Sarebbe bello vedere anche una seconda stagione per conoscere meglio il personaggio: di sicuro non un eroe senza macchia come se ne sono visti tanti, ma un uomo vero. Rocco Schiavone: cast e anticipazioni per questa quinta puntata della serie Rai 2, e scopriamo anche da che libri è tratto il soggetto.

Se vi state chiedendo chi è Rocco Schiavone, tv e libri compresi, Rai 2 questa sera vi da la risposta e anche in questo articolo trovate tutte le risposte che cercate. Intanto questa sera la nuova fiction Rocco Schiavone vedrà il protagonista impegnato in nuove indagini e in nuove avventure personali. Per tutti coloro che non hanno seguito finora, oltre a vedere Rocco Schiavone streaming su RayPlay, che si stanno chiedendo chi è Rocco Schiavone, cast e tutte le altre curiosità, possiamo dire che la fiction Rai racconta la storia di un vicequestore dai metodi poco ortodossi trasferito da Roma ad Aosta per motivi disciplinari, con il compito di risolvere i crimini.

Rocco Schiavone, cast: Per il pubblico di Rai 2 Rocco Schiavone ha il volto di Marco Giallini, premiatissimo attore romano dalla carriera ventennale e conosciuto al grande pubblico grazie ad alcuni ruoli fondamentali negli ultimi anni. In questo articolo vediamo tutto ciò che c’è da sapere sulla serie tv Rocco Schiavone tv, cast oltre a Marco Giallini, anticipazioni e se ci sarà una seconda stagione.

Rocco Schiavone, seconda stagione? Intanto la serie di Rai2 torna in TV questa sera, mercoledì 30 novembre 2016, in prima serata su Rai 2 per la quinta puntata della fiction che ha conquistato il pubblico e che non è un banale poliziesco come se ne sono visti tanti. Rocco Schiavone è una serie TV diversa per due motivi: ambientazioni inusuali, nella fredda neve di Aosta, ma soprattutto per un protagonista d’altissimo livello come Marco Giallini che interpreta un vicequestore burbero e complesso come mai si era visto in tv.

Vediamo di Rocco Schiavone cast, anticipazioni quinta puntata e da quali libri di Antonio Manzini è tratta la storia.

Rocco Schiavone, tv: anticipazioni quinta puntata

Rocco Schiavone torna questa sera in prima serata su Rai 2 e vediamo le anticipazioni della quinta puntata.

Rocco Schiavone, quinta puntata di questa sera, mercoledì 30 novembre, si intitola Era di Maggio: Rocco Schiavone dovrà risolvere questa volta un caso collegato al sequestro di Chiara Berquet che abbiamo visto nella puntata precedente.

Uno dei sequestratori viene ucciso in carcere prima di aver confessato il suo legame con la malavita. Nella quinta puntata Rocco Schiavone ospiterà anche la sua amica Adele, giunta ad Aosta per far ingelosire il fidanzato Sebastiano, che negli ultimi tempi si sta allontanando da lei. Il vicequestore rimarrà però colpito dalla morte proprio di Adele, uccisa da diversi colpi di pistola. Rocco Schiavone non ha dubbi: qualcuno era venuto per uccidere lui, ma ha trovato la persona sbagliata.

La sesta puntata andrà in onda mercoledì 7 dicembre e sarà l’ultima della serie Rocco Schiavone: un nuovo appuntamento per Rocco Schiavone in tv. Rocco Schiavone, anticipazioni sesta puntata: si intitolerà Pulizie di primavera, e questa volta il vicequestore continuerà a indagare sull’omicidio di Adele, mentre non si renderà conto di essere nel mirino dell’assassino.

Rocco Schiavone, cast della serie tv di Rai2

Rocco Schiavone è la nuova fiction di Rai 2 alla seconda puntata questa sera in prima serata. Diretta da Michele Soavi, la serie tv Rocco Schiavone è ispirata ai due racconti brevi e ai quattro romanzi di Antonio Manzini dedicati al vicequestore Rocco Schiavone, trasferito da Roma ad Aosta.

Rocco Schiavone, cast: il ruolo del protagonista Rocco Schiavone è affidato a Marco Giallini, che dopo anni di cinema indipendente e tv è stato apprezzato dal grande pubblico grazie al ruolo de Il Terribile in Romanzo Criminale La serie. Poi i film con Carlo Verdone e di Paolo Genovese come Tutta Colpa di Freud e Perfetti Sconosciuti, tante altre collaborazioni e la fama nazionale.

Rocco Schiavone, cast: oltre al grande Marco Giallini, troviamo anche Ernesto D’Argenio nei panni di Italo Perron, Claudia Vismara in quelli di Caterina Rispoli, l’unica agente donna della Questura, Fabio La Fata nel ruolo di Antonio Scipioni, e Francesca Cavallin che è Nora l’amante di Rocco Schiavone. Oltre a loro, nel cast c’è Isabella Ragonese, che presta il volto a Marina, il fantasma della moglie di Rocco Schiavone morta anni prima in un attentato, e Massimiliano Caprara, nel ruolo di Deruta, e Massimo Olcese, nel ruolo del questore Costa.

Rocco Schiavone streaming RayPlay

Per chi non ha visto le precedenti puntate o non riuscirà a vedere la quinta puntata della fiction Rocco Schiavone in onda questa sera mercoledì 30 novembre su Rai 2, sarà possibile recuperarla in streaming gratis.

Per vedere Rocco Schiavone in streaming online basterà accedere al sito gratuito RaiReplay.it, di cui è possibile scaricare anche l’applicazione gratuita per tablet e smartphone. In questo modo la fiction Rocco Schiavone arriva non solo in tv ma anche su PC, e sugli altri device.

Chi è Rocco Schiavone? Libri e romanzi di Manzini

In molti si stanno chiedendo chi è Rocco Schiavone. Oltre ad essere la nuova fiction di Rai 2, Rocco Schiavone è un personaggio letterario nato dalla fantasia di Antonio Manzini e protagonista dei romanzi Pista Nera, La costola di Adamo, Non è stagione ed Era di maggio, e dei racconti brevi L’anello mancante e Castore e Polluce. L’autore Antonio Manzini è anche sceneggiatore della serie tv insieme a Maurizio Careddu.

Le opere a cui è ispirata la fiction Rocco Schiavone fanno parte di un ciclo iniziato dallo scrittore romano Antonio Manzini, che è anche attore, nel 2012 che ha riportato nuova linfa al genere noir/poliziesco.