Rocco Schiavone 2: quando la seconda stagione? Anticipazioni e novità

icon calendar icon person

Rocco Schiavone 2 ci sarà? Tutte le notizie aggiornate sulla seconda stagione: anticipazioni trama, cast e nuove puntate.

Rocco Schiavone 2, anticipazioni: data d’uscita, trama, cast e novità seconda stagione. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate qui.

Rocco Schiavone è giunto all’ultima puntata della prima stagione e già si pensa al seguito. Ci sarà la seconda stagione di Rocco Schiavone e quando andrà in onda su RaiDue?

La fiction con Marco Giallini, andata in onda con la 6° e ultima puntata della prima stagione, è stata un successo in termini di ascolti. Complice una trama ricca di colpi di scena e personaggi ben costruiti, Rocco Schiavone ha coinvolto il pubblico di RaiDue, tanto che l’ultima puntata si è portata a casa il 12,8% di share. La prima stagione di Rocco Schiavone si è conclusa con un finale aperto: la morte di Adele ha sconvolto i telespettatori, che adesso si chiedono come proseguiranno le vicende del personaggio interpretato da Marco Giallini. Il vicequestore riuscirà a superare il trauma della perdita che gli ha fatto rivivere la morte della moglie Marina?

La trama si intrica quando si scopre che l’assassino di Adele è in realtà in cerca di una vendetta personale verso Rocco. Il vicequestore e i suoi uomini danno inizio a una spietata caccia all’uomo dalla Valle D’Aosta a Roma, passando per la costa adriatica, finché le strade di Schiavone e Baiocchi non si incroceranno. Ma ci sono ancora tanti fantasmi che Rocco dovrà scacciare e casi da risolvere.

Il pubblico è ansioso di sapere se e quando ci sarà la seconda stagione di Rocco Schiavone ora che la fortunata fiction ha lasciato un vuoto nel palinsesto Rai del mercoledì. I fan del genere poliziesco possono stare tranquilli: la Rai avrebbe confermato l’uscita di Rocco Schiavone 2 con Marco Giallini nei panni del protagonista.

L’unica incognita rimane la data di messa in onda della 1° puntata. La produzione dovrebbe iniziare quest’estate, con il primo ciak previsto per l’autunno 2017. Vediamo di scoprirne di più.

Rocco Schiavone 2, anticipazioni: seconda stagione e trama

Dalle anticipazioni su Rocco Schiavone 2 veniamo a sapere che la seconda stagione ci sarà, ma l’attesa potrebbe essere più lunga del previsto. La fiction, infatti, è tratta dai romanzi di Antonio Manzini: finora le sei puntate della prima stagione si sono basate sui libri già usciti.

I nuovi episodi di Rocco Schiavone 2, invece, non hanno ancora una trama già scritta a cui ispirarsi e chi ha seguito con trasporto le vicende del vicequestore romano dovranno aspettare l’uscita dei nuovi romanzi.

Prima di Rocco Schiavone 2 bisognerà armarsi di tanta pazienza e attendere che lo scrittore dia vita a nuovi gialli sulla pagina: solo allora i romanzi saranno trasformati in fiction. Al momento Manzini dovrebbe aver completato un solo libro, ma le storie non sarebbero sufficienti per realizzare un’intera nuova stagione.

Rocco Schiavone 2, quando esce? Data d’inizio seconda stagione

I picchi di ascolti raggiunti dalla fiction con Marco Giallini, in onda ogni mercoledì su Rai Due, dovrebbero spingere la Rai a mandare in onda la seconda stagione. Anche se la prima stagione è appena terminata, i rumors su Rocco Schiavone 2 si susseguono senza sosta. Quando è prevista l’uscita della seconda stagione? Come abbiamo detto, per la continuazione della fiction bisognerà attendere che Antonio Manzini porti a termine almeno i due primi romanzi previsti per il 2017.

Al momento, quindi, non abbiamo una data d’uscita ufficiale, ma stando alle voci trapelate gli sceneggiatori si metteranno al lavoro sulla trama di Rocco Schiavone 2 a partire dall’estate 2017. L’obiettivo è quello di iniziare le riprese da marzo 2018 in modo tale da rivedere Marco Giallini in TV nei panni del vicequestore di Aosta tra ottobre e novembre 2018. Restiamo in attesa di aggiornamenti. Nel frattempo, se avete perso l’ultima puntata della prima stagione, Rocco Schiavone è disponibile in replica sul sito VideoMediaset.