BCE, Draghi: diretta streaming della conferenza stampa - 12 settembre 2019

Diretta streaming riunione BCE e conferenza stampa di Mario Draghi oggi, giovedì 12 settembre 2019. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Draghi: diretta streaming della conferenza stampa - 12 settembre 2019

Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Mario Draghi, presidente della BCE?

Nel meeting di oggi, giovedì 12 settembre 2019, la Banca Centrale Europea ha tagliato i tassi di 10 punti base. Le novità però non hanno riguardato solamente il costo del denaro.

Vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Draghi sarà fondamentale per quanti cercheranno nuovi indizi sia sul fronte Quantitative Easing che su quello del tiering. Insomma, stando alle attese degli analisti, la BCE comunicherà novità di rilievo nella giornata di oggi, giovedì 12 settembre.

Ogni parola del Presidente uscente (il mandato di Mario Draghi terminerà a fine ottobre, quando la palla passerà a Christine Lagarde, ex FMI) sarà scandagliata dal mercato intero. I canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming della conferenza stampa saranno diversi.

Al seguente link gli aggiornamenti della riunione BCE di oggi tradotti in tempo reale

BCE, diretta streaming conferenza stampa: le previsioni

Come previsto, nell’odierna riunione di politica monetaria, seguita da Money.it in diretta streaming, la BCE ha tagliato i tassi di deposito che sono così scesi dal -0,40% al -0,5%. Invariati invece quelli sulle operazioni di rifinanziamento principali e quelli sulle operazioni di rifinanziamento marginale, rispettivamente allo 0,00% e allo 0,25%.

A rubare la scena sarà, come sempre, la diretta della conferenza stampa di Mario Draghi nella quale la Banca Centrale tornerà a parlare dello stato di salute del blocco confermando la necessità di un nuovo pacchetto di stimoli monetari. Il Quantitative Easing e il tiering saranno i protagonisti indiscussi assieme ai tassi.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta

Previsioni a parte, la domanda che tutti si sono posti è la seguente: dove vedere la diretta della conferenza stampa di Draghi che seguirà la riunione BCE di oggi?

Ecco di seguito il video per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle nuove previsioni dell’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 13 settembre 2019.

(In alternativa sarà possibile recarsi anche sul canale Youtube della Banca Centrale Europea).

Come di consueto, la conferenza stampa del presidente BCE, Mario Draghi, inizierà in diretta streaming alle ore 14:30, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su BCE

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.