Riccardo Marcuzzo, Amici 16: chi è? Biografia e vita privata del cantante della squadra blu

icon calendar icon person
Riccardo Marcuzzo, Amici 16: chi è? Biografia e vita privata del cantante della squadra blu

Riccardo Marcuzzo è uno dei ragazzi di Amici che è riuscito ad accedere al serale del 2017. Ecco chi è, quali sono le sue canzoni più belle e perché è così amato dalle fan.

Riccardo Marcuzzo è uno dei concorrenti di Amici16 che è riuscito ad accedere al serale e che dal 25 aprile si esibirà in prima serata davanti a migliaia di spettatori collegati.
Nel corso di questi mesi sono stati tanti i gossip che sono circolati sul cantante e che hanno fatto intuire che tra lui e la bella Shady vi fosse una relazione d’amore.

Riccardo,23 anni, milanese, è stato fin da subito uno dei protagonisti del programma di Amici 16, diventando fin da subito uno dei personaggi più importanti del programma di Maria De Filippi.
Le fan sono infatti impazzite per la sua voce, ma soprattutto per i suoi bei lineamenti.

Grande scalpore aveva suscitato la canzone che aveva scritto e dedicato ad Aurora Ramazzotti. I due si dice che siano usciti una volta, ma che non vi sia altro che una semplice amicizia con la figlia di Eros.
Aurora non è stata felice della decisione del cantante, dal momento che in televisione sembra tutto più amplificato e la questione si è ingigantita.

Inoltre la canzone è stata presentata al primo provino e alla ragazza è sembrato un modo per fare vedere alla giuria le sue conoscenze nell’ambito della musica.
A colpire la giuria non è stata però la dichiarazione d’amore per Aurora, quanto la voce di Marcuzzo.

Al centro dell’attenzione Marcuzzo vi è stato fin da subito, dal momento che a poche puntate dall’inizio di Amici 2017, Riccardo è stato anche al centro del gossip per la chiacchierata storia d’amore con Shady, allieva di Amici 16 nella categoria cantanti. Poco dopo è tornato al centro delle polemiche a causa della lite con Mike Bird, un altro cantautore della scuola.

Dopo la lite ha dovuto indossare la maglia della sfida, vincendo, ma dovendo dimostrare ai professori tutte le sue qualità. Riccardo alla fine è riuscito a farsi valere e ad accedere al serale, che inizierà dal 25 marzo in prima serata su Canale 5.
Vediamo adesso qualche curiosità in più sulla sua biografia, le sue migliori canzoni e cosa aspettarsi per le prossime puntate.

Riccardo, Amici 2017: biografia, notizie e canzoni

Riccardo Marcuzzo si è presentato ai casting di Amici 16 con alcuni inediti composti da lui stesso. Recentemente ha annunciato l’uscita del video della sua canzone Ti luccicano gli occhi, mandando in visibilio le fan. Il ragazzo non è passato inosservato ai professori e al pubblico, e ha già uno stuolo di fan che fa il tifo per lui e condivide le sue canzoni sui social. E proprio a proposito di social, Riccardo Marcuzzo è approdato da poco su Twitter e Instagram con i profili ufficiali, per cui in rete non si trovano molte informazioni sulla sua biografia e vita privata.

La caccia alle curiosità sul cantautore di Amici 2016 è ufficialmente partita quando Riccardo Marcuzzo si è reso protagonista di un simpatico siparietto gossip. Dopo essersi esibito nel brano inedito “Perdo le parole”, Rudy Zerbi gli ha chiesto se fosse stato scritto per una ex fidanzata. Riccardo ha risposto che la canzone era dedicata a una “certa” Aurora, con cui aveva avuto un flirt.

Ma l’Aurora di Riccardo Marcuzzo non è un’Aurora qualsiasi: il cantante di Amici 16 ha rivelato trattarsi di Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker e conduttrice di X Factor Daily. Quindi Riccardo Marcuzzo di Amici 2016 ha frequentato Aurora, e oggi? Riccardo è single o c’è una ragazza che fa battere il suo cuore? I rumors sulla vita sentimentale di Riccardo Marcuzzo si susseguono: al centro della curiosità adesso c’è la nuova coppia formata da Riccardo e Shady.

Amici 16 non è il primo talent a cui Riccardo partecipa: nel 2011 il giovane cantautore aveva partecipato a Minicanto, importante concorso canoro di Milano. Dopo quell’esperienza ha prodotto il suo primo cd.

Riccardo Marcuzzo, chi è? Biografia, social e curiosità

Riccardo Marcuzzo è entrato nella scuola di Amici 16 e si appresta a diventare uno dei protagonisti indiscussi dell’edizione 2016/2017 del talent di Maria De Filippi. Presentatosi ai casting con degli inediti scritti da lui, Riccardo ha ottenuto consenso da parte del pubblico e dei professori, anche se nel corso delle prime settimane nella scuola ha ricevuto pesanti critiche da parte del prof. di canto Carlo De Francesco.

Riccardo è nato a Segrate (Milano) il 4 febbraio 1993. Vive a Pessano Con Bornago, in provincia di Milano, insieme ai genitori, un fratello e una sorella più piccola. Prima di entrare nella scuola di Amici Riccardo ha studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano perché gli piace “realizzare e dar vita alle cose”. Oltre che cantante, quindi, Riccardo Marcuzzo è anche un aspirante designer, e nel 2015 un suo progetto - una lampada modulare a sospensione per uso contract in alluminio e cemento fotocatalitico - è stato selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2015.

A soli 7 anni Riccardo comincia a scrivere canzoni, ma inizialmente studia recitazione. Quando si rende conto che la sua vera passione è la musica comincia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, Minicanto, decide di incidere il suo primo CD. I modelli di riferimento di Riccardo sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

I profili social di Riccardo Marcuzzo dove seguirlo sono:

Riccardo Marcuzzo di Amici 16 è fidanzato? Vita privata e gossip

Riccardo è uno degli allievi di Amici 2016/2017 che hanno attirato maggiormente l’attenzione del pubblico femminile. Sin dai casting il cantautore 23enne ha fatto parlare di sé non tanto per la sua esibizione, ma per l’aver rivelato un dettaglio della sua vita privata.

Ai provini Riccardo ha ottenuto i sì della giuria incantando tutti con il brano inedito “Perdo le parole”. La canzone parla di una “quasi” storia d’amore ed è, infatti, dedicata a una ragazza. Chi è la ragazza della canzone di Riccardo Marcuzzo? Come da lui stesso affermato, il brano portato ad Amici 16 è stato scritto per Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros ora alla guida di X Factor Daily.

La rivelazione ha fatto drizzare le orecchie al pubblico più giovane, a caccia di informazioni più dettagliate sulla relazione tra Riccardo e la giovane figlia d’arte. Il concorrente di Amici 16 è l’ex fidanzato di Aurora Ramazzotti? In realtà sembra che tra i due ci sia stato un flirt che non ha avuto un seguito a causa di stili di vita diversi.

Riportiamo le parole di Riccardo Marcuzzo ad Amici 16:

“Si chiama Aurora. Se mi ha lasciato? No, è una cosa che è partita all’inizio, ma avevamo due vite piuttosto diverse. Cosa fa? Lei è la figlia di Ramazzotti. La canzone l’ho scritta l’anno scorso quando l’ho conosciuta, lei sa che le ho dedicato un altro pezzo perché faceva figo dire ’Ne ho scritto un altro perché l’ho fatto più bello di tuo papà’...”

Ma non è finita qui: a neanche due settimane dal suo ingresso nella scuola di Amici, Riccardo torna a nutrire il gossip con i rumors che parlano di un certo feeling tra lui e Shady. Chi è lei? Qualcuno se la ricorderà per la sua partecipazione a X Factor 10: la cantante, prima di entrare ad Amici, è arrivata alla fase dei Bootcamp ma poi Fedez ha deciso di non portarla ai Live.