Regali tecnologici: 15 migliori idee regalo

Giulia Adonopoulos

17 Maggio 2022 - 08:31

condividi

Cosa regalare a una persona tecnologica? Dai dispositivi smart più ambiti agli accessori originali e utili, ecco 15 idee per regali tech per ogni occasione.

Regali tecnologici: 15 migliori idee regalo

Regalare la tecnologia è sempre una buona idea, d’altronde siamo circondati da tecnologia e la usiamo ovunque e per ogni tipo di attività: in casa, in ufficio, in auto, quando facciamo sport e attività fisica, quando studiamo, viaggiamo, giochiamo…

Dagli smartphone ai dispositivi intelligenti e gadget connessi tramite Bluetooth, ci sono tantissime idee regalo tecnologiche per lui, per lei, per adulti e bambini, perfette per occasioni come compleanni, anniversari, lauree, prima comunione, cresima, Natale e altre festività. Se avete bisogno di spunti per regali tecnologici ecco qui 15 migliori idee regalo per persone amanti della tecnologia.

Regali tecnologici: 15 migliori idee

Ecco la nostra selezione di migliori regali per persone tecnologiche: potete trovare idee di varie fasce di prezzo, da molto economiche a costose, per doni importanti.

Caricabatterie wireless

Il mondo dell’elettronica sta diventando sempre più wireless, ecco perché un caricabatterie senza fili è un’ottima idea regalo. La maggior parte di questi sono molto economici e compatibili con i principali modelli di smartphone e wearable device. Il pad di ricarica senza fili di Yootech, in vendita su Amazon a 15 euro, ad esempio, supporta la ricarica 7,5 W per iPhone, quella da 10 W per Samsung Galaxy e la modalità di ricarica 5W compatibile con qualsiasi dispositivo abilitato Qi. È compatibile anche con AirPods e AirPods Pro.

Smart band e fitness tracker

Se devi fare un regalo a una persona molto attenta alla sua salute fisica e al benessere, oppure a qualcuno che non è appassionato di fitness ma vorrebbe diventarlo, un fitness tracker o uno smartwatch potrebbe essere un regalo utile e apprezzato. Tra i migliori modelli di smart band per qualità-prezzo consigliamo Xiaomi Mi Smart band 6, che ha 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi Pilates e Zumba; monitoraggio della salute: tracciamento SpO2 in grado di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue; il monitoraggio del sonno in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità di respirazione nel sonno; monitoraggio giornaliero della frequenza cardiaca anche tramite push.

Smartwatch

Se volete orientarvi su un dispositivo wearable più completo, che sia anche un accessorio moda, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida sui migliori smartwatch per fare sport. Puntando su marchi come Apple e Garmin non potrete sbagliare.

Apple Homepod

Il nuovo smart speaker di Apple, l’HomePod mini, è uscito in Italia a fine novembre 2021 ed è uno dei gadget tecnologici più desiderati. L’altoparlante intelligente si può acquistare sul sito e nei negozi Apple Store o presso le catene di elettronica, ma non su Amazon, dove al momento si trovano solo i gadget utili per l’Homepod mini o, in alternativa, lo smart speaker Echo Dot con Alexa.

Fioriera smart autoinnaffiante con luci LED

La fioriera smart con sistema di sistema di circolazione dell’acqua e luci di crescita ad alte prestazioni, che si accendono e si spengono a seconda delle necessità delle piante, è un regalo ideale per tutte le età. Dai bambini che possono osservare e imparare il processo di crescita delle piante, a genitori e nonni che possono avere il loro giardino di piantine indoor e godersi fuori, verdure e frutta fresche durante tutto l’anno senza sforzo.

Tazza intelligente con controllo della temperatura

Ember è la tazza smart che permette di gustare tè e bevande calde alla temperatura ideale per 80 minuti con una sola ricarica o per tutto il giorno grazie al piattino di ricarica di nuova generazione e l’app per smartphone da cui si può regolare la temperatura, mettere impostazioni personalizzate, ricevere notifiche. Quando è vuota lo capisce e si spegne, entrando in modalità sospensione, e si riattiva quando percepisce un movimento o la presenza di liquido.

Stampante 3D

La stampante 3D è un regalo perfetto per Natale ma anche per ricorrenze come compleanni e lauree. Per i bambini è un regalo che può aiutarli a stimolare la creatività e l’ingegno, ma anche gli adulti possono divertirsi molto a creare oggetti. In commercio ce ne sono di vari marchi, fasce di prezzo e tipi, adatte ai principianti e ai maker pro.

Auricolari o cuffie bluetooth e wireless
Oggi non si può più fare a meno di auricolari bluetooth e wireless. Oltre ai più gettonati AirPods di Apple, esistono in commercio tantissime cuffiette alternative, prestanti, belle e molto più economiche (anche a meno di 50 euro). Eccone alcune da considerare per i vostri regali tecnologici:

Drone

I droni sono in cima alla lista dei regali più ambiti sia dai bambini che dagli adulti. In commercio ce ne sono di ogni dimensione, prezzo, colore e caratteristiche. È importante scegliere il prodotto giusto per il destinatario, che sia appropriato alla sua età, abilità e probabile utilizzo. Se lo stai acquistando per un bambino che vuole solo farlo volare in giro come un giocattolo telecomandato, non occorrerà comprare il top di gamma. Se il regalo è per un adolescente, potrebbe desiderarne uno con una buona fotocamera per selfie e foto sportive; se il destinatario è amante delle fotografie, scegli un drone facile da pilotare con una fotocamera eccellente.

Kindle Paperwhite

E-reader e ebook possono essere ottime idee regalo per le persone che amano leggere e amanti della comodità di un dispositivo smart leggero e portatile. Il nuovo Kindle Paperwhite con schermo da 6,8’’ e bordi più sottili rispecchia abbastanza fedelmente l’esperienza visiva della carta stampata, ha una batteria di lunghissima durata, è resistente all’acqua per leggere in spiaggia, in piscina o in vasca da bagno, e può contenere migliaia di libri.

Moleskine smart writing set

Lo smart writing set di Moleskine consente di scrivere, disegnare e programmare su un taccuino e in digitale in contemporanea. Grazie alla Pen+, una sorta di penna normale ma con funzioni di smart pen, si possono prendere appunti a mano collegandosi al tempo stesso ai dispositivi digitali. Una bella idea regalo per gli studenti.

Stampante bluetooth portatile

Le mini stampanti bluetooth sono oggetti tech la cui utilità è da non sottovalutare vista la sempre maggiore assenza delle classiche stampanti nelle case. Ecco che una stampante portatile sarà un regalo tecnologico originale e apprezzato da chi lo riceve, che sarà in grado di stampare documenti e foto da un dispositivo piccolo e compatto.

Se volete saperne di più leggete la nostra guida alle migliori stampanti bluetooth e portatili.

Smartphone

Eccolo il più classico e intramontabile dei regali tecnologici: lo smartphone. Regalare un telefono nuovo, se la persona che lo riceve non ha espresso una preferenza, può essere difficile. Se volete andare sul sicuro vi consigliamo di puntare sull’iPhone. L’ultimo modello uscito sul mercato è l’iPhone 13, disponibile in 4 versioni: standard, mini, Pro e Pro Max.

Se volete regalare un iPhone ma spendere un po’ di meno, date un’occhiata ai migliori iPhone economici: prezzi, modelli e offerte.

Dovete regalare uno smartphone con sistema operativo Android e non sapete quale scegliere tra tutti i marchi e modelli a disposizione? Ecco quali comprare se avete un budget entro i 300 euro o volete spendere meno di 200 euro->/I-migliori-smartphone-sotto-i-200-euro]

Per saperne di più leggete le nostre guide:
I migliori telefoni Android del 2022
I migliori telefoni Samsung nel 2022

Macchina fotografica istantanea

Divertenti, facili da usare, piccole, compatte e colorate, le macchine fotografiche istantanee da alcuni anni a questa parte hanno conquistato tutti grazie al loro stile retrò. Le Polaroid sono tornate di moda e sono qui per restare, nonostante le foto digitali vadano per la maggiore. Una macchina fotografica istantanea per stampare i momenti più belli è una delle migliori idee regalo tecnologiche che potete fare oggi.

Cassa bluetooth

In un mondo mobile è sempre più importante avere anche la musica a portata di mano. A volte l’audio del telefono non basta e bisogna ricorrere a una cassa bluetooth portatile da usare alle feste, in viaggio o sotto la doccia.

Tanto utile quanto facile da usare, basta accenderla e collegarla al bluetooth del telefono o di qualsiasi altro dispositivo per ascoltare canzoni, podcast e altro ad alto volume in qualsiasi luogo e momento.

Iscriviti a Money.it