Polestar amplia la gamma di modelli: il lusso di Volvo sfida Tesla

Il marchio debutta con una linea di quattro modelli dove non figura il nome di Volvo. Polestar 1 è la coupé mostrata per prima.

Polestar amplia la gamma di modelli: il lusso di Volvo sfida Tesla

Polestar è un marchio relativamente nuovo: per anni è stato partner di Volvo, fino a diventarne poi il segmento di lusso. Ora Polestar avrà una gamma tutta sua, e il primo modello mostrato è la coupé Polestar 1. La numerazione andrà avanti fino al numero 4, quindi è lecito aspettarsi altri tre modelli di segmento elevato.

La particolarità di Polestar è l’attenzione alle nuove tecnologie in termini di motori: la Polestar 1 è infatti una sportiva ibrida, ma sarà consegnata dal 2019, anno in cui il marchio lancerà anche il secondo modello: la berlina di medie dimensioni che sarà completamente elettrica e andrà a concorrere direttamente con la Tesla Model 3.

Polestar: un’auto ogni anno

Dopo Polestar 1 e la berlina Polestar 2, nel 2020 uscirà la Polestar 3, un crossover completamente elettrico che proverà a diventare la risposta europea alla Tesla Model X.

Soltanto successivamente, sarà il turno dell’annunciata Polestar 4, anche se non si conosce il segmento di riferimento: probabilmente sarà una cabriolet a due posti per completare la gamma di lusso e lanciare sul mercato l’auto più sportiva. In questo caso sarà interessante vedere se l’auto sarà elettrica, per portare il brand a leader nel settore.

Per quanto riguarda l’ibrido, intanto, la Polestar 1 è già un gioiello con i suoi 600 cavalli totali e una coppia di 1000 Nm.

Polestar: acquisto online

I modelli Polestar saranno venduti online in una forma di noleggio a lungo termine simile al leasing. Due o tre anni per avere l’automobile a disposizione con un abbonamento che include manutenzione, assicurazione, cambio gomme e addirittura il lavaggio auto.

Un nuovo tipo di mercato che sarà innovativo e che dovrà comunque prevedere formule di acquisto tradizionale per i meno “smart”.

Condividi questo post:

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Volvo Group

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Commenti:

Potrebbero interessarti

Simone Micocci

Simone Micocci

4 mesi fa

Geely: ecco chi è l’azienda cinese che vuole acquistare FCA

Geely: ecco chi è l'azienda cinese che vuole acquistare FCA

Commenta

Condividi

Luca Secondino

Luca Secondino

5 mesi fa

Volvo, dal 2019 ogni auto avrà un motore elettrico

Volvo, dal 2019 ogni auto avrà un motore elettrico

Commenta

Condividi

Federica Scano -

Volvo XC60 2017: caratteristiche, prezzo e motorizzazioni del nuovo suv svedese (FOTO)

Volvo XC60 2017: caratteristiche, prezzo e motorizzazioni del nuovo suv svedese (FOTO)

Commenta

Condividi