Peugeot 508 SW 2019, prezzo e caratteristiche della famigliare

La berlina arriva anche in versione Station Wagon: scopriamo le caratteristiche e il prezzo della Peugeot 508 SW, già ordinabile in Italia.

Peugeot 508 SW 2019, prezzo e caratteristiche della famigliare

Peugeot 508 SW è la versione famigliare della berlina di segmento D lanciata quest’anno e finalista per il titolo di Auto dell’Anno 2019. La station wagon porta con sé sia il design filante ed elegante della berlina, non a caso tra le più apprezzate novità di quest’anno, sia la comodità di un formato pronto a rilanciarsi.

Peugeot non vuole rinunciare a quel tipo di auto che in Europa e non solo ha goduto di grande successo fino all’arrivo dei suv nei primi anni Duemila. La nuova Peugeot 508 SW si inserisce proprio in quest’ultimo settore, proponendo forme allungate perfette per il touring con le famiglie al completo e con un importante carico di bagagli.

La sfida di Peugeot è di offrire un’alternativa valida ai suv, per cui comunque offre il suo 3008. Scopriamo le caratteristiche e il prezzo della Peugeot 508 station wagon già ordinabile in Italia dove le consegne inizieranno a giugno.

Peugeot 508 SW, caratteristiche

La nuova 508 SW riprende l’estetica della berlina e la evolve nell’ottica della famigliare, a poco tempo dal debutto della versione standard.

Il look è sofisticato - ad esempio i finestrini non hanno cornice come sulle premium - e muscoloso, con linee lunghe e imponenti: il muso è praticamente identico alla versione berlina, mentre il posteriore, nonostante l’abitabilità garantita a bordo è talmente basso e spiovente che ricorda una shooting brake.

Sulle dimensioni, la SW è alta soltanto 2 cm in più della berlina e più lunga di 2,8 cm, arrivando a 4.778 mm in lunghezza, ma è più bassa di 5 cm rispetto all’attuale modello in gamma.

Sempre nel posteriore si nota il dettaglio di una fascia nera orizzontale a metà portellone che integra i fari a Led e lo stemma del Leone, mentre subito sotto il cristallo c’è la scritta Peugeot, che dona eleganza a tutta l’estetica del modello.

Il bagagliaio da 530 litri è ampliabile a 1.780 litri abbattendo gli schienali posteriori.

Oltre al muso, la SW ha in comune con la Peugeot 508 berlina anche la piattaforma modulare Emp2 che riduce il peso di circa 70 kg rispetto alla SW precedente.

I motori sono cinque, tutti omologati Euro 6.2 e con cambio automatico Eat8 di serie, mentre la versione base prevede su richiesta il cambio manuale a 6 marce. I BlueHDi 1.5 sono disponibili da 130, 160 e 180 CV, mentre i benzina PureTech da 1.6 sono da 180 o 225 CV.

In arrivo a metà 2019 anche la versione ibrida plug-in con un’autonomia elettrica di 50 km.

Peugeot 508 SW 2019, prezzo

In Italia la Peugeot 508 SW è composta da sei allestimenti: Active, Business, Allure, GT Line, GT e First Edition, ed è proposta ad un prezzo di partenza di 31.530 euro per la versione Active dotata del BlueHDi da 130 CV con cambio manuale a 6 marce.

Il top di gamma parte da 51.000 euro della First Edition, versione a tiratura limitata disponibile in Italia in soli 100 esemplari, con dotazione particolarmente ricca e un elevato livello di personalizzazione con finiture esterne e rivestimenti interni di pregio. Le consegne dei modelli inizieranno a giugno.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.