Pechino Express 2023: quanto guadagnano vincitori e concorrenti?

condividi

Quanto guadagna chi vince Pechino Express 2023: le cose da sapere su cachet delle coppie in gara e montepremi finale.

Pechino Express 2023: quanto guadagnano vincitori e concorrenti?

Cosa vince chi vince Pechino Express 2023? La decima edizione, in onda su Sky, comincia oggi. A sfidarsi sono nove coppie di famosi del mondo dello spettacolo e, come al solito, la domanda sul montepremi finale di Pechino Express è molto gettonata. Vediamo quanto guadagnano i concorrenti che vincono Pechino Express 2023 e il cachet previsto per partecipare al programma.

Vincitori Pechino Express 2020: guadagni e montepremi

A battersi per il montepremi e il titolo di vincitore di Pechino Express 2023 troviamo 9 coppie: Gli Avvocati (Lara Picardi e Alessandra Demichelis); Gli Italo Americani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore); Gli Ipocondriaci (Dario Vergassola e sua figlia Caterina); Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta); I Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta); Le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia); I Siculi (Salvatore Schillaci e sua moglie Barbara Lombardo); Gli Istruiti (Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero).

L’adventure game di Sky è un programma molto amato e seguito sui social. Quest’anno le 9 coppie, sotto la guida dei conduttori Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, viaggiano tra India, Borneo Malese e Cambogia, superando prove e ottenendo passaggi e posti letto senza poter pagare.

Quanto al montepremi, quello di Pechino Express è un guadagno in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza alle popolazioni dei luoghi in cui è ambientato il gioco. In una passata edizione del programma i soldi vinti sono stati devoluti in via eccezionale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Ricordiamo che ogni tappa la coppia vincitrice ha una ricompensa di 5.000 euro, mentre per la tappa finale si vincono 10.000 euro.

Ma qual è il compenso per i partecipanti di Pechino Express? Non si conoscono contratti e cachet del cast non è facile, ma ci si può fare un’idea dei guadagni dei concorrenti grazie alle notizie che si hanno su reality simili.

Pechino Express: guadagni coppie e concorrenti

Non vi sono informazioni ufficiali o indiscrezioni sui possibili guadagni dei concorrenti di Pechino Express, ragion per cui non si conoscono le cifre dei cachet d’ingaggio.

È presumibile che i compensi per i partecipanti siano considerati a settimana e varino in base alla notorietà del personaggio e alla sua capacità di fare audience. È facile pensare, ad esempio che personaggi più noti siano pagati di più di altri per prender parte al cast del programma. Per i concorrenti meno noti, infatti, una trasmissione come Pechino, più che un’occasione di “stipendio”, rappresenta un’importante vetrina per farsi conoscere al grande pubblico.

In assenza di notizie o indiscrezioni, per i cachet di Pechino Express possiamo ipotizzare cifre simili a quelle pagate ai concorrenti di altri reality come Il Grande Fratello Vip.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO