Stasera in TV, film, cartoni Disney e programmi: il palinsesto del Natale 2016

icon calendar icon person

Natale in TV: ecco la programmazione Rai e Mediaset da stasera fino al giorno di Natale. Cartoni Disney, film sul Natale, grandi classici: ecco cosa vedere in TV durante le feste natalizie.

Stasera in TV: ecco la raccolta dei film e dei cartoni Disney che vedremo in TV nel periodo natalizio.

Cosa vedere stasera in TV? Il Natale si avvicina e il palinsesto televisivo si arricchisce con programmi, film natalizi e cartoni della Disney. Infatti, non c’è Natale che si rispetti senza dei buoni film natalizi e per questo la Rai e Mediaset anche quest’anno ne trasmetteranno alcuni che oramai fanno parte della tradizione.

Che cenone di Natale sarebbe senza “Una poltrona per due” in TV? Non temete, perché anche quest’anno la tradizione verrà rispettata perché da stasera in TV ci saranno molti film sul Natale e cartoni della Disney per i più piccoli.

Per aiutarvi a scegliere cosa guardare in televisione abbiamo pensato di fare una raccolta degli appuntamenti da non perdere da qui al Natale. Quindi se volete sapere quali film e cartoni andranno in onda da stasera vi consigliamo di continuare a leggere perché di seguito trovate tutte le informazioni sulla programmazione Rai e Mediaset per passare delle buone feste natalizie.

Quindi, se dopo esservi scambiati i regali ed aver fatto gli auguri di Natale ai vostri amici e famigliari, potete mettervi comodi sul divano e guardare uno dei film natalizi che trovate di seguito. Oppure, se non volete essere disturbati dai vostri figli mentre giocate ai tradizionali giochi di carte, ecco quando e quali cartoni della Disney verranno trasmessi da stasera in TV fino alla fine delle feste di Natale.

Film di Natale 2016, stasera in TV: palinsesto Rai e Mediaset per le feste natalizie

Intanto diamo uno sguardo ai film più interessanti che verranno trasmessi in TV nei prossimi giorni. Ce ne sono di tutti i tipi; abbiamo i classici film sul Natale, ma dei film d’azione con cui passare una serata movimentata.

È il caso ad esempio del film su “Prince of Persia” e di “From Paris With Love” che verranno trasmessi stasera in TV. Per le commedie abbiamo “A Natale mi sposo” con Massimo Boldi e “Il peggior Natale della mia vita” , dove Fabio De Luigi dovrà passare le feste di Natale in casa di Diego Abatantuono.

Non mancano però i classici film di Natale, come ad esempio “Una poltrona per due” , “Il Grinch” e “A Christmas Carol” . Nell’attesa che al cinema arrivi il secondo capitolo, con Emily Blunt nei panni della tata più famosa del mondo, a Natale potremo rivedere in TV “Mary Poppins” , uno dei film della Disney più amati di tutti i tempi.

Natale sarà l’occasione per rivedere anche dei film che hanno fatto la storia del cinema, come “La storia infinita”, di cui verranno trasmessi entrambi i capitoli, oppure “Gli intoccabili”. Infine vi consigliamo di vedere “Now you see me” , un film dove dei maghi si improvvisano ladri. Un film che non ha per nulla il clima natalizio, ma che vi consigliamo di vedere perché siamo sicuri che il finale vi lascerà a bocca aperta.

Ecco nel dettaglio l’elenco dei film in TV nel periodo di Natale che non potete assolutamente perdere:

Titolo Data Ora Canale
From Paris with love 20 dicembre 21:10 Rete 4
Gli intoccabili 21 dicembre 21:10 Rete 4
Il peggior Natale della mia vita 23 dicembre 21:15 Canale 5
Il Grinch 24 dicembre 19:25 Italia Uno
Bears (documentario) 24 dicembre 23:25 Rai 3
Mary Poppins 25 dicembre 16:50 Rai 2
Elf 25 dicembre 19:25 Italia Uno
A Christmas Carol 25 dicembre 21:00 Rai 3
L’ultimo Babbo Natale 26 dicembre 11:00 Canale 5
La Storia infinita (1-2) 26 dicembre 14:30 Italia 1
A Natale mi sposo 26 dicembre 21:10 Canale 5
Now You See Me 26 dicembre 21:00 Italia Uno

Cartoni Disney e non solo in TV a Natale: palinsesto Rai e Mediaset

Sarà la Rai a trasmettere i cartoni Disney in TV per Natale. E si partirà subito con un trio formato dalle principesse Disney: Frozen, Brave e Rapunzel. Poi ci sarà spazio per i grandi classici come ad esempio Dumbo. Per chi non lo sapesse anche la storia dell’elefantino dalle grandi orecchie presto tornerà al cinema con un remake live action la cui regia è stata affidata a Tim Burton. Nel frattempo però possiamo rivedere in TV il cartone che ci ha fatto tanto commuovere.

Tra i cartoni della Disney in TV durante le feste di Natale ci sono anche alcuni classici come il “Gobbo di Notre Dame” e “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ma anche dei titoli più recenti come “Mucche alla Riscossa” e il commovente “UP”.

La mattina di Natale poi verranno trasmessi due cartoni con protagonista Trilli, la fatina di Peter Pan. Si tratta di “Trilli e il grande salvataggio” e di “Trilli la magia delle ali”. Su Mediaset invece ci sarà una maratona con gli episodi dei Simpson sul Natale e un’altra sulle avventure di Bugs Bunny. Ma la Mediaset nel periodo di Natale sarà molto seguita anche perché comincerà la nuova saga di Dragon Ball Super, dove Goku e compagni continueranno a combattere per proteggere il pianeta terra.

Ecco nel dettaglio il palinsesto di Natale sui cartoni Disney e non:

Titolo Data Ora Canale
Frozen 21 dicembre 21:10 Rai 2
Ribelle 22 dicembre 21:10 Rai 2
1° Episodio Dragon Ball Super 23 dicembre 13:45 Italia 1
Rapunzel 23 dicembre 21:10 Rai 2
Dumbo 23 dicembre 22:40 Rai 2
Super Bunny in orbita 24 dicembre 08:30 Italia 1
Maratona Natale Simpson 24 dicembre 14:10 Italia 1
Il Gobbo di Notre Dame 24 dicembre 21:15 Rai 2
Alice nel Paese delle Meraviglie 24 dicembre 22:40 Rai 2
Le 1001 favole di Bugs Bunny 25 dicembre 09:05 Italia 1

Il periodo delle feste di Natale inoltre è perfetto per andare al cinema dove rimanendo in tema di cartoni animati quest’anno ci sono il film Disney “Oceania” e il simpatico “Sing”. Per saperne di più su quali film vedere al cinema a Natale, vi consigliamo di leggere: Film uscita dicembre 2016: calendario uscite cinema e film di Natale.