Mokase: arriva lo smartphone che fa il caffè. Prezzo, compatibilità e modo d’uso

Federica Scano

15/05/2017

15/05/2017 - 08:36

condividi

Mokase è la rivoluzionaria cover per smartphone che riesce a fare il caffè. Ecco quanto costa e come funziona l’invenzione che arriva direttamente da Napoli.

Mokase: arriva lo smartphone che fa il caffè. Prezzo, compatibilità e modo d’uso

Arriva da Napoli Mokase, la custodia high tech per smartphone che si collega a un’app e riesce a preparare il caffè. Ecco come funziona e quando sarà disponibile sul mercato la cover che vuole rivoluzionare il settore del mobile e delle bevande.

Finalmente gli smartphone possono fare anche il caffè: con Mokase, cover multi-utility inventata da un’azienda di Napoli, il desiderio di tutti gli amanti del caffè e dipendenti dalla caffeina si è trasformato in realtà.

Mokase è il primo accessorio per smartphone che eroga un vero caffè espresso bevibile esattamente come fa una macchinetta composta da un semplice sistema di cialde monouso.

L’idea di Mokase è del giovane imprenditore napoletano Clemente Biondo che ha messo il suo incredibile progetto tecnologico su Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding che permette ai giovani di trovare finanziatori per i propri progetti creativi.

La produzione di Mokase è ancora in una fase embrionale che terminerà tra 40 giorni, ma sul sito ufficiale Mokase si può già ordinare: la cover smartphone per il caffè è disponibile in nero o in bianco e costa 24,95€.

“Abbiamo definito le modalità ed i tempi della produzione. L’impianto di produzione da realizzare ha una capacità di circa 11.500 pezzi al mese. È già al vaglio un successivo ampliamento che andrà di pari passo allo sviluppo del business sul mercato. Avendo già iniziato la realizzazione del progetto stimiamo di consegnare le prime cover Mokase nella prima decade di settembre, cioè meno di 3 mesi dalla chiusura del progetto su Kickstarter.”

Mokase: ecco come funziona la cover per smartphone che fa il caffè

Come funziona Mokase, la tecnologica cover per smartphone in grado di fare il caffè? Utilizzare Mokase è molto semplice, basta avere uno smartphone, la cover high tech e poi scaricare l’apposita app Mokase. E ovviamente poi servirà una tazza dove versare il caffè.

Per far funzionare Mokase è sufficiente per prima cosa inserire la cialda di caffè monouso nell’apposito alloggiamento della cover sullo smartphone:

Una volta inserita la cialda bisogna poi avviare il dispositivo tramite l’apposita app Mokase, da installare sullo smartphone compatibili:

  • iPhone 6, 6S, 7, 7 Plus
  • Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus, S7, S7 Edge, S8, S8 Plus
  • Huawei P8, P9, P9 Plus, P10, P10 Plus
  • LG G5

La cover Mokase è un accessorio per smartphone ad alto livello che contiene una vera e propria macchinetta del caffè in uno spazio inferiore al centimetro, esattamente in 0,7cm.

Le cialde monouso erogano un caffè liquido, che viene riscaldato da un tubicino in alluminio in meno di 8 secondi prima di essere offerto all’utente grazie all’app da scaricare sullo smartphone.

Il caffè Mokase è disponibile in tre aromi differenti (classico, tostato, arabica), ma presto si potrà scegliere il caffè con o senza zucchero. La cialda per la cover inoltre è stata progettata con un materiale capace di garantire la conservazione del prodotto a base di caffeina per almeno 3 mesi.

La custodia di Mokase contiene anche una batteria litio-metallo che garantisce il funzionamento di tutto il meccanismo high tech e della scheda di controllo con USB integrata, per riuscire a riscaldare il caffè già liquido presente all’interno della capsula.

Iscriviti a Money.it