Mazda MX-5 festeggia 30 anni di carriera. MX-5 Icon’s Day al Salone del Valentino

Trent’anni di carriera ed è sempre sulla cresta dell’onda: la spyder regina di vendita è ancora uno delle auto più amati. Al Salone del Valentino un evento dedicato.

Mazda MX-5 festeggia 30 anni di carriera. MX-5 Icon's Day al Salone del Valentino

Mazda MX-5 è una della auto più amate e celebrate. Una delle poche capaci di essere sulla cresta dell’onda da trent’anni, e di volerci rimanere. Al Salone del Valentino, l’evento dedicato all’automobile in programma dal 19 al 23 giugno al Parco del Valentino di Torino, ci sarà l’occasione per festeggiare il compleanno della roadster di Hiroshima.

Il 22 giugno Mazda festeggerà il compleanno della MX-5 con un evento a margine del salone, che prevede un raduno in grande stile al Parco Dora di Torino e una parata nel centro del capoluogo piemontese. Vi prenderanno parte modelli delle quattro generazione di MX-5, provenienti dall’Italia e dall’estero. Sfilerà anche la Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, la versione celebrativa del trentennale.

Una storia ricca di successi, quella della Mazda MX-5: oltre un milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, 350.000 dei quali in Europa. Un’auto che è diventata il simbolo della filosofia progettuale Mazda, costantemente impegnata a trasferire sulle sue vetture il piacere per la guida.

Mazda MX-5 30th Anniversary Edition: motore e equipaggiamenti

La Mazda MX-5 30th Anniversary Edition celebra i trent’anni del modello con una serie limitata di 3.000 esemplari, equipaggiati con il motore 2.0L SKYACTIV-G da 184 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. È disponibile sia in versione soft top - con tetto apribile in tela - sia in versione RF - con il tetto ripiegabile in metallo - unicamente con la carrozzeria in tonalità Racing Orange.

Completano l’equipaggiamento di serie i cerchi in lega forgiati RAYS di colore nero, il badge numerato e le pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin nello stesso colore Racing Orange. La versione speciale “Anniversary Edition” è un omaggio del costruttore di Hiroshima ai tanti appassionati e ai clienti che vogliono celebrare un’auto iconica, che rispecchia in pieno il “Jinba Ittai”, la perfetta unione di uomo e macchina come quella che ha connotato MX-5 sin dagli inizi.

MX-5 Icon’s Day: a Torino l’evento per gli appassionati

Per celebrare la MX-5 insieme agli appassionati e ai possessori della roadster giapponese, Mazda ha organizzato l’MX-5 Icon’s Day. Protagonisti dell’evento torinese saranno due personaggi che hanno contribuito al mito della MX-5: Tom Matano - designer e membro del dream team di designer e ingegneri che crearono nel 1989 la prima Mazda MX-5 - e l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che alla MX-5 ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale, curando, in qualità di Programme Manager, lo sviluppo della quarta e ultima generazione della roadster giapponese.

Il raduno terminerà con la parata nel centro della città di Torino, alla quale prenderanno parte e quattro generazioni della MX-5. Per poter partecipare all’evento, i possessori della MX-5 dovranno iscriversi sul sito web del Parco del Valentino entro il 5 giugno.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Mazda

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.