Luisa Spagnoli: stasera l’ultima puntata. Anticipazioni, trama e curiosità

icon calendar icon person

Luisa Spagnoli: stasera su Rai1 andrà in onda l’ultima puntata della minifiction dedicata all’imprenditrice umbra. Ecco anticipazioni, trama e curiosità.

Stasera su Rai1 andrà in onda la seconda e ultima puntata della minifiction “Luisa Spagnoli”. La trama della fiction dedicata all’imprenditrice umbra ha saputo catturare l’attenzione del pubblico: con il debutto di ieri sera “Luisa Spagnoli” ha ottenuto il 27% di share contro il 16,2% conseguito dal film “Fast and Furious 6” andato in onda in contemporanea su Canale 5.

Oltre 7 milioni di telespettatori si sono appassionati alla storia di Luisa Spagnoli, una donna di umili origini che nei primi del Novecento, tra mille difficoltà e retaggi culturali, riuscì a diventare un’imprenditrice di successo fondando prima l’impresa dolciaria della Perugina e poi il noto marchio di moda che prende il suo nome.

Luisa Spagnoli: trama e curiosità

La fiction “Luisa Spagnoli” racconta la vita di Luisa Sargentini, una ragazza di umili origini nata a Perugia nel 1877. La vita di Luisa sarà caratterizzata da amori travolgenti e da strategie imprenditoriali di grande successo.

La Spagnoli, entrata in società con il produttore della pasta Francesco Buitoni, fonderà la famosa industria dolciaria Perugina per poi conquistare il mondo della moda lanciando il proprio marchio di abbigliamento “Luisa Spagnoli”.

È stato un personaggio di rottura, con una visione altissima della donna e del lavoro”, ha commentato Luisa Ranieri, l’attrice che interpreta la Spagnoli nella fiction, “Ci vorrebbero più Luise Spagnoli anche ai giorni nostri”.

Luisa Spagnoli: anticipazioni sull’ultima puntata

La seconda e ultima puntata della fiction dedicata a Luisa Spagnoli andrà in onda stasera su Rai1. Le anticipazioni sulla trama (attenzione, spoiler!) rivelano che la passione tra la protagonista ed il giovane Giovanni Buitoni sarà sempre più intensa. Sebbene i due amanti cercheranno di tenere nascosto il loro amore, ben presto la notizia della relazione extraconiugale si diffonderà nella piccola città di Perugia.

Cravero tenterà di approfittare della situazione e, con l’aiuto del conte Sangiorgi, cercherà di danneggiare la Perugina che, al contrario, continuerà la sua corsa verso il successo sia in Italia che all’estero. Intanto Annibale, venuto a conoscenza del tradimento della moglie, sopporterà lo scandalo con dignità e deciderà di mettersi da parte trasferendosi ad Assisi.

La relazione tra la Spagnoli e Buitoni sarà però interrotta. Il ragazzo si trasferirà negli Stati Uniti mentre lei deciderà di lanciarsi in un nuovo progetto: fondare una casa di moda. Come andrà a finire? Dovrete attendere la puntata di stasera per saperlo, intanto auguriamo a tutti una buona visione!