Lapo Elkann: chi è e cosa fa per vivere il nipote di Agnelli?

icon calendar icon person

Chi è Lapo Elkann, nipote di Gianni Agnelli che nel 2016 è tornato a far parlare di sé. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua vita privata, lavorativa e familiare.

Lapo Elkann: chi è e cosa fa per vivere - Chi è Lapo Elkann e quale lavoro fa il nipote di Gianni Agnelli nuovamente finito sulle prime pagine dei quotidiani?

Nelle ultime ore il nome di Lapo Elkann è tornato alla ribalta seppur per questioni non troppo positive. Il famoso nipote di Gianni Agnelli ha infatti finto di essere stato sequestrato in modo da chiedere e ottenere un riscatto che sarebbe servito a saldare conti di droga ed escort aperti dall’italiano a New York. Ma allora chi è Lapo Elkann e perché molto spesso si parla di lui?

Il rampollo della famiglia Agnelli è stato arrestato negli USA martedì 29 novembre, il tutto per aver finto il già citato sequestro allo scopo di ottenere dalla famiglia il pagamento di un riscatto di ben 10mila dollari. Alla luce delle recenti notizie del 2016 su di lui, molti hanno iniziato a chiedersi chi è Lapo Elkann e cosa fa per vivere.

Lapo è un imprenditore italiano, ma la sua ultima messa in scena ha messo in serio pericolo la società del quale è maggior azionista, la Italia Independent. Le azioni dell’azienda sono infatti crollate dopo l’arresto avvenuto a New York. Vediamo allora, sulla scia dell ultime notizie sul suo conto, chi è Lapo Elkann, cosa fa nella vita, quale lavoro ha e da quale famiglia proviene.

Chi è Lapo Elkann e cosa fa per vivere? Biografia e vita privata del rampollo Agnelli

Chi è Lapo Elkann e cosa c’è da sapere sulla sua vita privata? Il nipote di Agnelli nasce a New York il 7 ottobre del 1977. Figlio di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, Lapo può vantare una formazione internazionale che lo porta a diplomarsi a Parigi, a laurearsi a Londra in Relazioni internazionali e ad imparare diverse lingue.

Lapo è fratello dell’altrettanto noto John Elkann, presidente Fiat. L’imprenditore è anche il nipote del deceduto Gianni Agnelli, senatore a vita, presidente della Fiat, della Juventus, di Confindustria e presente anche nel ramo editoriale tramite le partecipazioni di Fiat su Corriere della Sera e La Stampa.

Nel momento in cui Lapo Elkann compare sotto i riflettori, la sua figura inizia a essere molto discussa sia nel bene che nel male. Nominato svariate volte best dressed man, Lapo rimane anche vittima di un incidente che mette a repentaglio la sua vita nel 2005. Dopo un mix di alcool e droga viene ricoverato d’urgenza per overdose. Ecco chi è Lapo Elkann e qual è la sua vita privata.

Chi è Lapo Elkann? Ecco cosa fa per vivere il nipote di Gianni Agnelli

La carriera di Lapo Elkann prende il via nel 1994 quando inizia a lavorare come operaio in Piaggio. Dopo una breve parentesi di un anno come assistente personale di Herny Kissinger, Lapo torna in Italia ed entra in Fiat, dove inizia ad occuparsi della promozione del marchio. Nel 2007 Elkann fonda la sua azienda dal nome Italia Independent, specializzata nel settore abbigliamento e messa in pericolo dalle ultime notizie sull’arresto dell’imprenditore.

Presidente di Italia Independent e di Independent Ideas, Partner Fondatore di LA Holding e Direttore della sezione Brand Promotion di Ferrari: ecco, insomma, chi è Lapo Elkann.