L’Amica Geniale 2 Rai: data d’uscita, anticipazioni e streaming

L’Amica Geniale torna su RaiUno e su RaiPlay con la 2^ stagione. Ecco data di uscita, anticipazioni trama e cast, e come vederla in streaming.

L'Amica Geniale 2 Rai: data d'uscita, anticipazioni e streaming

L’uscita de L’Amica Geniale 2 su RaiUno è uno degli appuntamenti televisivi più attesi. La seconda stagione della serie, ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, è stata confermata per il 2020.

La serie di grande successo, che racconta la storia d’amicizia tra Lila e Lenù (e dei cambiamenti dell’Italia a cavallo degli anni ‘50 e ‘60), sarà diretta ancora da Saverio Costanzo (Private, La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts), con una piccola novità. Il regista dirigerà infatti solo sei episodi, lasciando la direzione del 4° e del 5° a Alice Rohrwacher (Lazzaro felice, Le Meraviglie), regista di successo e sorella di Alba Rohrwacher, voce narrante della serie.

Ecco tutte le cose da sapere sulla data d’uscita dell’Amica Geniale 2, le anticipazioni sulla trama e i personaggi della seconda stagione, e come vedere la serie in streaming.

Quando esce L’Amica Geniale 2: data d’uscita

La nuova stagione dell’Amica Geniale su Rai 1 verrà trasmessa a partire dalla primavera 2020. Al momento non è stata comunicata una data d’uscita ufficiale e restiamo in attesa di novità.

Per quanto riguarda il numero di episodi, sappiamo che saranno otto come quelli della prima stagione, e potrebbero essere trasmessi anche stavolta in 4 serate.

L’uscita dell’Amica Geniale 2 è una data importante per Rai Fiction che, come ha dichiarato la stessa direttrice Eleonora Andreatta “segna una svolta nella produzione della fiction italiana. Un traguardo, questo, frutto del lungo percorso di internazionalizzazione della serialità Rai”.

Amica Geniale 2: anticipazioni trama nuova stagione

La seconda stagione dell’Amica Geniale vedrà la vita di Lila e Lenù dai 17 ai 23 anni. Le due ragazze sono sempre legate da una grande amicizia, ma intraprendono strade diverse.

Lila ha sposato Stefano che però si scoprirà diverso da quello che lei credeva. La ragazza si troverà vittima di diverse violenze quotidiane familiari, che la porteranno a maturare l’idea di aver perso la propria identità.

Questo è il tema portante della seconda serie di L’Amica Geniale, che si basa sul racconto di Elena Ferrante Storia del nuovo cognome.

Anche Lenù dovrà fare i conti la propria identità cambiata, ora che si è trasferita a Pisa per studiare alla Normale. Qui però non riuscirà a essere felice, sentendosi estranea nella città toscana ma anche, a suo malgrado, nel rione da dove viene.

In questo turbinio tornerà Nino Sarratore, il ragazzo di cui entrambe sono innamorate, che metterà a dura prova la loro amicizia con un nuovo conflitto.

Come dichiarato dalla direttrice di Rai Fiction, Elenora Andreatta: “Il racconto si fa anche politico, nel senso che emerge il rancore di classe, la contrapposizione fra la borghesia e la classe meno abbiente, dalla quale le nostre due eroine provengono”.

L’Amica Geniale 2: anticipazioni cast

Tra la troupe della nuova stagione dell’Amica Geniale troviamo molte conferme a partire, come anticipato, della presenza del regista Saverio Costanzo e di Alba Rorhwacher come voce narrante.

Sono state confermate Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Lenù) come protagoniste, attrici rivelazione della serie di L’Amica Geniale.

Tra le location alcune nuove, la seconda stagione è infatti stata girata tra Napoli, Caserta, Ischia e la Toscana (soprattutto Pisa). Per quel che riguarda il cast, nella troupe configurano addirittura 8500 comparse maggiorenni e 860 comparse minore; il tutto per un totale di 100 giorni di riprese.

L’Amica Geniale 2 streaming: puntate e repliche in TV

Quando uscirà in TV L’Amica Geniale 2, sarà disponibile in streaming su RaiPlay, il servizio streaming ufficiale dedicato ai programmi, ai film, alle fiction e alle serie disponibili all’interno del palinsesto Rai.

RaiPlay da poco si è rinnovato con nuove funzionalità e una nuova grafica, leggi anche Rai Play: nuova app, come funziona? Canali, film e repliche in streaming oppure L’Amica Geniale in streaming: repliche e puntate in TV.

Trattandosi di una produzione Rai in collaborazione con HBO, i nuovi episodi potrebbero essere disponibili sulla piattaforma americana qualche giorno prima della messa in onda italiana. Ciò significa che è probabile l’approdo dell’Amica Geniale 2 in streaming sui siti di film e serie TV online prima dell’uscita ufficiale su RaiUno.

Ricordiamo che l’anno scorso L’Amica Geniale è entrata anche nel catalogo di TIM Vision, il servizio streaming esclusivo di TIM disponibile su sito e app dedicata.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \