Jeep Cherokee 2018: prezzo e caratteristiche

Si rinnova la Jeep Cherokee: ecco tutte le novità della versione 2018, dai motori alle caratteristiche e al prezzo.

Jeep Cherokee 2018: prezzo e caratteristiche

Jeep Cherokee si rinnova senza rivoluzioni, aggiornando il look e le motorizzazioni. Lo storico modello americano è uno degli artefici della crescita di Jeep e della sopravvivenza FCA in Italia e in Europa, dopo la Renegade e la Wrangler.

Jeep Cherokee 2018 si inserisce tra i due modelli, con dimensioni più ampie da suv completo e con un design più elegante, ma pur sempre massiccio, rispetto alla spigolosa e “spartana” Wrangler.

Tra le novità, anche nuovi motori e nuovi optional tecnologici. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo.

Jeep Cherokee 2018, caratteristiche

Il look si fa più tradizionale. Oltre alle linee muscolose, sul muso troviamo i Led e un paraurti ridisegnato, con una calandra più compatta. Fari Led anche sul posteriore, con un portellone più leggero di 8 kg.

In generale, tutta l’auto è alleggerita di 90 kg, che fanno apparire più potenti i motori a disposizione: ci saranno il 2.4 Tigershark benzina da 180 cavalli o il V6 3.2 da 271 cavalli, entrambi con cambi automatici a nove rapporti. A questi si aggiunge il nuovo 2.0 turbo da 270 cavalli e 400 Nm, lo stesso che debutta sulla Wrangler ma senza la possibilità di mild hybrid 48 Volt.

Più efficienza con le funzioni Start&Stop e per l’Italia ci sarà anche la versione Diesel 2.2 Multijet.

Per quanto riguarda la tecnologia, si rinnova l’infotainment Uconnect, con schermo da 7 pollici di serie, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Jeep Cherokee 2018, prezzo

Il prezzo di partenza della Jeep Cherokee è di 49mila euro. La versione rinnovata è disponibile in diversi equipaggiamenti di cui terremo aggiornati i lettori.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.