Instagram Direct Web: come chattare da PC e Mac

Come chattare, inviare e ricevere messaggi su Instagram da PC: ecco come fare per utilizzare i Direct anche senza smartphone via Web.

Instagram Direct Web: come chattare da PC e Mac

Ami chattare su Instagram ma non sai come farlo da PC, via Web? Gli Instagram Direct sono una funzione molto apprezzata dagli utenti, che possono scambiare messaggi per commentare le storie o chattare liberamente proprio come in qualsiasi app di messaggistica istantanea. Instagram Web non include la funzione per leggere e scambiare messaggi, ma è possibile utilizzare i Direct anche da PC attraverso alcuni trucchi davvero semplice ed efficaci.

Chattare su Instagram da PC può essere fondamentale in diversi momenti della giornata, specialmente se si trascorrono molte ore al computer senza poter utilizzare lo smartphone. Non esiste ancora una versione ufficiale, anche se nei piani c’è quello di implementare presto la versione online come WhatsApp Web. Ecco come fare.

Come chattare su Instagram via Web - app per PC

In pochi lo sanno, ma l’app di Instagram disponibile per Windows 10 all’interno del Microsoft Store permette di chattare via PC utilizzando questa versione.

L’applicazione, che può essere scaricata a questo link, offre infatti alcune delle principali funzionalità di Instagram attraverso un semplice software su PC compatibili con l’ultima versione di Windows.

Attraverso questa versione è possibile inviare e ricevere messaggi privati nelle stesse identiche modalità già presenti all’interno dell’app per Android e iOS. Una volta inserite le credenziali del vostro account, o in alternativa effettuato l’accesso tramite Facebook, per accedere ai messaggi basterà cliccare sull’apposita icona in alo a destra (quella a forma di aeroplanino).

L’applicazione, pur non godendo di ottime recensioni e di funzionalità pienamente aggiornate, rappresenta una valida soluzione ufficiale per accedere Instagram da PC e chattare liberamente senza smartphone.

Instagram: come chattare via Web - emulatori e trucchi

Gli emulatori Android, disponibili sia per Windows che per Mac, rappresentano un’ottima alternativa per utilizzare non solo Instagram da PC, ma per chattare comodamente con la stessa versione dell’applicazione per iOS e Android.

Utilizzarli è davvero semplice e non richiede particolari e complicate manovre: basta scaricarne uno, come ad esempio BlueStacks disponibile al download sia su Windows 10 che macOS. Una volta installato e collegato a un account Google, sarà necessario scaricare l’applicazione di Instagram direttamente dal Play Store all’interno della sezione MyApps -> System app -> Google Play Store.

Una volta premuto su “Installa” il download e l’installazione avverrà in automatico e l’applicazione si avvierà una volta cliccato il bottone Apri. Anche qui, una volta aperta, l’applicazione apparirà in tutto e per tutto identica alla versione app, in quanto il simulatore è in grado di leggere in tutto e per tutto le applicazioni disponibili per Android fin nella sua ultima versione.

Ti potrebbe interessare Instagram Stories: come pubblicare da PC e Web (senza utilizzare l’app)

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.