I 5 migliori spazzolini elettrici

condividi

Lavarsi i denti con lo spazzolino elettrico aiuta a prevenire meglio la formazione di placca e gengivite rispetto allo spazzolino manuale. Ecco i 5 migliori spazzolini elettrici consigliati da noi.

I 5 migliori spazzolini elettrici

Sempre più persone scelgono lo spazzolino elettrico al posto di quello manuale: consigliati dai dentisti poiché aiutano a eliminare alcune cattive abitudini di spazzolatura che portano alla formazione di placca, tartaro e problemi gengivali (come il non andare abbastanza a fondo, non dedicare il giusto tempo alla spazzolatura e non andare a colpire i punti più difficili da raggiungere), gli spazzolini elettrici sono anche belli, comodi e accessori tech e design che “arredano” il nostro bagno.

I moderni spazzolini elettrici ricaricabili sono dotati di tanti accessori e funzionalità integrate come timer, testine intelligenti, modalità personalizzate per denti sensibili e persino impostazioni per renderli più bianchi.

Vi presentiamo 5 migliori spazzolini elettrici da comprare nel 2021, ma prima vediamo come scegliere il miglior spazzolino elettrico adatto alle proprie esigenze.

Spazzolini elettrici: come scegliere il migliore?

Sul mercato ci sono due tipi principali di spazzolini elettrici: rotante e sonico. Lo spazzolino elettrico rotante ha in genere una testina rotonda che può ruotare/oscillare ad alta velocità (da 2.500 a 7.500 spazzolate al minuto) ed è molto utilizzato da marchi come Oral-B.

Gli spazzolini elettrici sonici, come quelli della gamma Philips Sonicare per citare i più famosi, esteticamente assomigliano più a spazzolini tradizionali: hanno la testina rettangolare o leggermente allungata. Invece di fare un movimento rotante, vibrano a frequenze molto alte (fino a 60.000 spazzolate al minuto) e svolgono un’azione fluidodinamica.

In pratica le setole si muovono in modo da produrre delle microbolle di ossigeno, il che rende la pulizia ancora più delicata in quanto le setole non agiscono direttamente sulla superficie del dente per sfregamento.

Lo spazzolino sonico è considerato più efficace specie per la pulizia degli spazi interdentali, dove il tartaro si annida più facilmente ed è difficile da rimuovere con i movimenti dello spazzolino manuale.

Ma lo spazzolino giusto per te dipende dalle tue preferenze ed esigenze. Per aiutarti nell’acquisto ti mostriamo i 5 migliori spazzolini elettrici scelti dalla redazione Tech di Money.it.

1. Spazzolino elettrico Oral-B Vitality 100 Sensi Ultrathin

È caratterizzato da una testina rotonda che pulisce dente per dente, per non dimenticare nessuna zona e pulire in profondità. Per questo è indicato anche per le persone con gengive delicate e denti sensibili. Le setole oscillanti e rotanti effettuano un delicato movimento di scansione negli spazi interdentali per eliminare la placca e senza arrecare dolore anche in caso di gengive infiammate.

2. Spazzolino elettrico Oral-B Pro 1-750

Grazie alla tecnologia 3D con cui è stato progettato, lo spazzolino Oral-B Pro 1-750 offre una pulizia profonda, oscilla, ruota e pulsa per rimuovere fino al 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale. Anche la batteria ha una durata sorprendente, ha infatti un’autonomia d’uso di circa 10 giorni.

3. Spazzolino elettrico Oral-B Pro 3-3000

Questo spazzolino elettrico è dotato di un sensore di pressione che riduce automaticamente la velocità di spazzolamento e ti avvisa quando stai spazzolando in modo troppo aggressivo, e di un timer professionale di 2 minuti integrato nel manico. Pulsa ogni 30 secondi per ricordare che è il momento di passare a un’altra parte della bocca. Attualmente è disponibile in 3 colori: nero, bianco e blu.

4. Philips Sonicare ProtectiveClean 4500

Grazie alla tecnologia con cui è stato progettato, il Philips Sonicare ProactiveClean 4500 effettua fino a 62.000 movimenti al minuto e sbianca i denti fino a 2 volte di più rispetto a uno spazzolino manuale. È possibile utilizzare 2 velocità diverse: Clean per la pulizia quotidiana, White rimuove le macchie superficiali. Presenta infine un sensore intelligente, che avvisa quando si applica troppa pressione mentre si spazzola.

5. Spazzolino elettrico Xiaomi T700

Lo spazzolino elettrico di Xiaomi ha un design minimal e pulito. È stato progettato appositamente per le persone con le gengive particolarmente sensibili, dispone infatti di setole molto morbide e non irritanti che vanno nello spazio tra le gengive per pulire le macchie più ostili.

È uno spazzolino intelligente, molte informazioni - tra cui batteria rimanente e modalità di spazzolatura possono essere visualizzate direttamente sul display dello spazzolino, mentre altre informazioni più approfondite sono visualizzabili sull’applicazione Xiaomi Home.

Iscriviti a Money.it