HTC One, miglior smartphone al Mobile Congress 2013, ad aprile in Italia. Caratteristiche e funzionalità

HTC One, miglior smartphone al Mobile Congress 2013, ad aprile in Italia. Caratteristiche e funzionalità

Presentato a Londra il 19 febbraio scorso e accolto da una vera e propria ovazione al Mobile Congress di Barcellona, dove è stato eletto come miglior smartphone il nuovo HTC One arriverà nel nostro Paese ad aprile.

Prezzo previsto: 699 euro e a quanto pare li vale tutti. Presentato in Italia in una location esclusiva come il cantiere della Nuvola di Massimiliano Fuksas, il nuovo topclass della società taiwanese sembra raccogliere consensi unanimi da parte degli esperti.

Caratteristiche tecniche

Bello da vedere, facile da utilizzare e piacevole da tenere in mano grazie allo chassis in alluminio unibody, il nuovo top gamma dell’HTC è dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2;
  • processore Snapdragon 600 di Qualcomm a 1.7GHz con 2GB di Ram;
  • interfaccia Sense 5.0;
  • memoria da 32 o 64GB;
  • WiFi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC;
  • fotocamera Ultrapixel;
  • dimensioni 137.4×68.2×9.3 mm;
  • peso 143 grammi;
  • batteria 2300mAh.

L’HTC one integra inoltre di uno schermo touchscreen da 4,7 pollici di diagonale di tipo Super LCD 3, con una risoluzione 1080p e una densità 468ppi con vetro Gorilla Glass 2.

Focus Fotocamera

La fotocamera punta più sulla qualità che sulla quantità: 4 megapixel con lenti da f/2.0 luminose e di gran lunga superiori (secondo l’HTC) a quelle in dotazione ai modelli concorrenti in commercio.

La tecnologia UltraPixel supporta l’HDR. Troviamo inoltre un obiettivo da 28mm con la già citata apertura luminosa f2.0, stabilizzatore ottico e flash Led con cinque diverse intensità automatiche. Può inoltre girare video Full HD a 1080p.

La funzione “trasferisci contenuto”

Chi possiede già uno smartphone e vuole cambiarlo, acquistando l’HTC One, sarà felice di sapere che potrà trasferire i dati contenuti nel suo attuale device in modo facile e veloce.

La “funzione trasferisci contenuto”, presente nel menù impostazioni, permette infatti di trasferire messaggi, contatti, agenda, foto e video sia da qualsiasi altro smartphone, sia esso: Android, Windows, BlackBerry o iPhone.

Se si possiede un iPhone e si desidera importare i contenuti sul nuovo HTC One, basterà scaricare l’applicazione HTC Sync Manager o utilizzare il Bluetooth.

Iscriviti alla newsletter "Tech"

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.