Game of Thrones 6: anticipazioni, trama e spoiler della nuova stagione

icon calendar icon person

Game of Thrones 6: svelate le anticipazioni e la trama del primo episodio in un video esclusivo. Cosa succederà nella nuova stagione del Trono di Spade? Attenzione spoiler.

Game of Thrones 6 sta per fare il suo esordio in TV, ma intanto giungono anticipazioni e spoiler sul primo episodio anche grazie a un video esclusivo su Jon Snow. Scopriamo titolo e trama dell’attesissima prima puntata di Game of Thrones 6 e facciamo un riepilogo su quando andrà in onda la nuova stagione.

Il Trono di Spade 6 è una delle serie TV più attese di questa primavera 2016 visto che la quinta stagione si è conclusa con un finale che ha lasciato tutti i telespettatori con il fiato sospeso. La curiosità sul destino di Jon Snow, Cercei Lannister e Daenerys Targaryen è tanta, e infatti in questi mesi non sono mancate le indiscrezioni e le ipotesi su quello che succederà nei nuovi episodi di Game of Thrones.

Se non vedete l’ora di sapere se il Guardiano della Notte è vivo o morto e quale sorte attende gli altri personaggi continuate a leggere, altrimenti, se non volete assolutamente conoscere in anteprima la trama di Game of Thrones 6x01 vi conviene aspettare la messa in onda della prima puntata, che è ormai alle porte.

Game of Thrones 6, anticipazioni e trama e data d’uscita

La prima puntata della sesta stagione di Game of Thrones andrà in onda domenica 24 aprile su HBO, canale statunitense che detiene i diritti della serie, mentre in Italia Il Trono di Spade 6 inizierà lunedì 25 aprile e sarà trasmesso come sempre su Sky Atlantic.

Come annunciato nella sinossi di Game of Thrones 6 diffusa da HBO,

“In seguito agli shockanti eventi della quinta stagione, inclusi il sanguinoso destino riservato a Jon dai suoi confratelli, la vicina sconfitta di Daenerys a Meereen e l’umiliazione pubblica di Cersei per la strade di Approdo del Re, i sopravvissuti di Westeros e Essos si riuniscono per andare avanti, inesorabili verso i loro singoli fati. Volti familiari forgeranno nuove alleanze per aumentare le proprie chance di sopravvivenza, mentre faranno la loro comparsa nuovi personaggi per bilanciare il potere ad Est, Ovest, Nord e Sud”.

La vera novità di questa stagione è che non sarà anticipata dal romanzo di George RR Martin, che sarà il sesto capitolo de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e che sarà intitolato “The Winds of Winter”, quindi le sorprese arriveranno per tutti gli appassionati della serie TV, lettori compresi.

Per farvi un’idea di quello che ci aspetta, se non lo avete già fatto, date un’occhiata al trailer ufficiale di Game of Thrones 6.

Game of Thrones 6x01, Jon Snow è morto nel video esclusivo

Per la gioia dei più curiosi, la casa di produzione ha rilasciato titolo, sinossi e trailer di Game of Thrones 6x01, per cui comincia a trapelare qualche indizio.

Il primo episodio sarà intitolato “The Red Woman” (“La donna rossa”) e la sinossi ufficiale è la seguente: “Jon Snow è morto. Daenerys incontra un uomo potente. Cercei rivede sua figlia”.

Tre semplici frasi, attorno a cui gli appassionati hanno già ricostruito la trama dell’intero primo episodio. Chi pensava (e sperava) che Jon Snow fosse vivo rimarrà deluso: nel video presentata dall’attore Liam Cunningham (Davos Seaworth) durante lo show di Conan O’Brien, infatti, vediamo Sir Davos proteggere il corpo morto del Guardiano della Notte. Cosa si può dedurre? La risposta più ovvia è che stia cercando di impedire che Jon venga cremato in attesa che Lady Melisandre (La donna rossa?) lo faccia resuscitare con la magia nera.

Oltre a questa “ovvia” possibilità, la donna rossa potrebbe anche essere Cercei Lannister, al cui casata ha come colori proprio il rosso e il dorato. Infatti nell’episodio 6x01 di Game of Thrones, la perfida regina scoprirà che sua figlia Myrcella, avvelenata a Dorne, è morta. Un’altra ipotesi è che il colore rosso del titolo sia associato alle fiamme di Daenerys Targaryen, che dovrà ritrovare il potere della sua famiglia per uscire dalla situazione in cui l’abbiamo lasciata nell’ultimo episodio della quinta stagione.

Tuttavia alcuni utenti hanno speculato anche sulla presenza di un altro personaggio importante della prima stagione: Lyanna Stark, la sorella di Ned. In effetti le voci su un flashback che ci dovrebbe riportare alla Torre della Gioia si sono moltiplicate dopo la fine della quinta stagione. Il titolo dell’episodio 6x01, quindi, potrebbe anche riferirsi al fatto che nei libri Ned Stark trova sua sorella in un letto di sangue e le fa la promessa di prendersi cura del bambino messo al mondo, che molti già identificano in Jon Snow.

Le ipotesi sono tante e nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più. Nell’attesa, ecco il video esclusivo in cui vediamo cosa accade a Jon Snow alla Barriera nella prima puntata de Il Trono di Spade 6.

Sky