Fortnite non funziona: server down e offline, ecco perché

Fortnite offline oggi 1 agosto 2019: i server saranno temporaneamente down per alcune ore per un importante aggiornamento, in attesa della stagione 10. Ecco quando tornerà online.

Fortnite non funziona: server down e offline, ecco perché

Fortnite offline oggi 1 agosto 2019: server down a causa di un aggiornamento importante e atteso, l’arrivo della nuova stagione 10, dal titolo Out of Time. Ma quando torneranno online i server del gioco più famoso del momento realizzato da Epic Games?

La stagione 10, attesa da diverse settimane, alla fine è arrivata. L’aggiornamento 10.0 di Fortnite introdurrà il nuovo Pass Battaglia e tante novità e contenuti inediti, mettendo offline i server a per diverse ore e, più precisamente, dalle 11 di mattina per quanto riguarda l’Italia.

Fortnite non funziona: quanto torna online

L’aggiornamento alla stagione 10 di Fornite coprirà tutti gli utenti sparsi tra PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e smartphone, con tantissimi giocatori in attesa di testare tutte le novità disponibili all’interno della season 10. Nella trepidante attesa per il termine dell’aggiornamento in molti si chiedono: quando torna online Fortnite?

I server, chiusi al pubblico per i consueti aggiornamenti e manutenzioni del caso, saranno offline per almeno un paio d’ore. Non dovrebbero esserci imprevisti in tal senso, data l’ampia pianificazione che ha visto impegnata Epic Games da settimane, ma mai dire mai.

I server di Fortnite saranno offline oggi 1 agosto 2019 dalle 10:00/11:00 di mattina per poi tornare di nuovi attivi tra le 12:00 e le 14:00 ora italiana.

Facendo un rapido confronto con gli aggiornamenti passati, è possibile ipotizzare una ripresa effettiva di Fortnite per le 14.00 o le 15.00 di oggi pomeriggio. Bisognerà attendere qualche ora quindi per poter giocare al meglio alla nuova stagione, con tutte le novità del caso che necessitano qualche minuto in più per il rollout definitivo.

Il nuovo aggiornamento inoltre sembra essere tra i più cospicui e pesanti rispetto al passato.

Nell’attesa, vi consigliamo di non insistere con eventuali tentativi di accesso al gioco e di scaricare solo l’aggiornamento: non è possibile infatti giocare in queste ore, e la cosa non dipende dal vostro account ma da un necessario e significativo aggiornamento di sistema. Pronti ad avventurarvi nelle nuove avventure pensate da Epic Games?

Ti potrebbe interessare Fortnite è sicuro per i bambini? Rischi, sicurezza e parental control

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.