Formula E 2019 in TV, esclusiva Mediaset fino al 2023

Il campionato mondiale sarà ancora in chiaro sui canali Mediaset per altre cinque stagioni.

Formula E 2019 in TV, esclusiva Mediaset fino al 2023

La Formula E 2019 sarà ancora in chiaro in TV, ma non solo: Mediaset ha rinnovato l’esclusiva per le prossime 5 stagioni fino al 2023.

Dopo il grande successo della scorsa stagione, che per la prima volta ha visto il campionato di auto elettriche arrivare nel nostro Paese con l’E-Prix sul suggestivo circuito cittadino per le strade dell’EUR a Roma, il network ha confermato la distribuzione in esclusiva della Formula E, che è destinata ad una crescita esponenziale.

Dal prossimo anno infatti aumenteranno i volti noti provenienti dalla Formula 1, come Felipe Massa, e di conseguenza crescerà anche il coinvolgimento del pubblico sempre più affascinato da queste monoposto silenziose.

Formula E 2019 ancora in TV

La novità più interessante della stagione 2019 è la seconda generazione delle auto, rinnovate nel look ma anche nelle qualità tecniche che consentiranno ai piloti di completare la gara senza effettuare il cambio della vettura a metà percorso.
Quindi più autonomia e più spettacolo, con una tipologia di gara che si avvicina di più a quelle di Formula 1, con un’organizzazione in continua crescita.

Anche per le prossime stagioni è stato confermato il circuito di Roma, e il campionato elettrico ABB FIA Formula E continuerà ad allietare gli appassionati italiani con la trasmissione in diretta di qualifiche e gare, che si terranno rigorosamente di sabato.

Nelle prime quattro edizioni del campionato, il pubblico è cresciuto verticalmente, convincendo il patron Agag a continuare nella stessa direzione, forte dell’appoggio delle tante case automobilistiche interessate a partecipare per cimentarsi nei motori a zero emissioni, e delle istituzioni sempre più orientate a supportare la mobilità elettrica.

Formula E, su Mediaset fino al 2023

Il campionato mondiale dedicato alle monoposto elettriche sarà in TV per il pubblico italiano per i prossimi 5 anni. Mediaset ha siglato un accordo con Formula E Holdings per avere in esclusiva in chiaro e in HD tutte le gare fino alla chiusura della nona stagione, ovvero nel 2023.

Questo è stato possibile grazie al successo ottenuto nella scorsa stagione specialmente durante il primo storico E-Prix di Roma del 14 aprile, che su Italia 1 ha registrato il 9,6% di share con 1,2 milioni di telespettatori.

Ali Russell, Media & Business Development Director di Formula E ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto, aggiungendo che i risultati mostrati da Mediaset dimostrano l’impegno degli organizzatori ad offrire uno spettacolo godibile da tutti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.