Si parla tanto in questo periodo del futuro di Mick Schumacher. Il giovane pilota tedesco, figlio del leggendario 7 volte campione del mondo Michael Schumacher potrebbe in futuro approdare in Formula 1.

Molto dipenderà da come andranno le cose per lui nella sua seconda stagione di Formula 2 in cui è impegnato nel 2020 dopo il 12 esimo posto ottenuto da esordiente nel 2019. Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, di recente ha dichiarato di seguire con attenzione i progressi del giovane pilota che fa parte dell’Accademia della Ferrari.

Nel 2021 Mick Schumacher potrebbe diventare un pilota Alfa Romeo in Formula 1

Binotto non si è voluto sbilanciare sul futuro di Mick Schumacher anche se ha detto che secondo lui il promettente tedesco prima o poi approderà in Formula 1. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal mondo delle corse, il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per vedere nella massima competizione automobilistica il figlio di Michael Schumacher.

In particolare si dice che potrebbe essere il team Alfa Romeo Racing ad accogliere il pilota 20 enne che potrebbe prendere il posto di Raikkonen. L’esperto pilota finlandese a fine anno quasi sicuramente lascerà la Formula 1.

Il giovane tedesco potrebbe prendere il posto di Kimi Raikkonen

Nel 2020 però Mick Schumacher non prenderà parte ai test di Alfa Romeo Racing e Ferrari. Mattia Binotto e Frederic Vasseur hanno dichiarato che preferiscono che il giovane tedesco si concentri sul campionato di Formula 2 cercando di ottenere i migliori risultati possibili piuttosto che testare le monoposto di F1 come avvenuto nel 2019.

Molto probabilmente verso metà del 2020 sapremo con esattezza se nel 2021 Schumi Jr. approderà nella massima competizione automobilistica riportando uno Schumacher in Formula 1 dopo molti anni.