Formula 1: Giovinazzi correrà per Alfa Romeo Sauber dal 2019

Il venticinquenne sarà compagno di squadra di Kimi Raikkonen. Dopo 7 anni torna un pilota italiano in Formula 1.

Formula 1: Giovinazzi correrà per Alfa Romeo Sauber dal 2019

Antonio Giovinazzi dalla prossima stagione correrà per Alfa Romeo Sauber, riportando dopo 7 anni un pilota italiano nella massima competizione dell’automobilismo.

Dopo aver coperto il ruolo di collaudatore per Ferrari e per Sauber, da terzo pilota delle due scuderie, ragazzo pugliese quest’anno avrà la sua possibilità come compagno di squadra di Kimi Raikkonen.

Seguendo la scia della carriera di Charles Leclerc, verrebbe da pensare che anche per il pilota italiano un giorno possa arrivare il debutto in Ferrari.

Antonio Giovinazzi all’Alfa Romeo Sauber

La notizia era nell’aria da tempo, visto che Antonio Giovinazzi è nell’orbita di casa Ferrari e quindi Sauber da due anni. Nato a Martina Franca nel 1993, il pilota ha scalato tutte le categorie dai kart fino alla Formula 3, arrivando secondo nel 2016 nel mondiale GP2.

Alla fine dell’anno diventa terzo pilota Ferrari per la stagione 2017, facendo da collaudatore anche per Sauber e Haas. Il debutto in Formula 1 arriva in due Gran Premi dello stesso anno in cui sostituisce Pascal Wehrlein sulla Sauber, diventando per la stagione successiva terzo pilota ufficiale sia della Ferrari che dell’Alfa Romeo Sauber.

Oggi l’annuncio da parte della scuderia che lo ha ingaggiato per la stagione 2019. Dopo sette anni torna un pilota italiano in Formula 1, in un team in crescita e soprattutto molto legato alla Ferrari.

In molti già sognano il pilota italiano nella Scuderia di Maranello che lo ha portato nel Circus, magari compagno di squadra di Charles Leclerc in un futuro non troppo lontano.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Motorsport

Argomenti:

Motorsport Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.