Il sito ufficiale della Formula 1 si è sbilanciata dicendo che il team Alfa Romeo avrà Kimi Raikkonen e Mick Schumacher come piloti nel 2021. Sebbene non sia ancora ufficiale e il team non lo confermi, tutto indica che il tedesco sostituirà Antonio Giovinazzi nel prossimo campionato.

Kimi Raikkonen e Mick Schumacher molto probabilmente saranno i piloti di Alfa Romeo in F1 nel 2021

Il prossimo fine settimana Mick Schumacher farà il suo debutto ufficiale in una sessione del weekend di Formula 1, prendendo il posto di Antonio Giovinazzi nelle prove libere 1 del GP dell’Eifel al Nürburgring.

Questa potrebbe essere l’ultima prova che il figlio del sette volte campione del mondo dovrà superare per fare il salto nella categoria regina il prossimo anno. Va ricordato che con due round rimanenti, Schumacher è il leader del campionato di Formula 2.

Lo stesso team Alfa Romeo ha già detto che sarà lo stesso Kimi Raikkonen a decidere se vuole rinnovare con il Biscione per il 2021 – con il finlandese che compirà 41 anni questo mese - cosa che sembra che farà secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale di Formula 1, dall’esperto di F1 Lawrence Barretto.

Barretto afferma anche che il secondo sedile in Alfa Romeo sarà di un pilota Ferrari. Oltre alla conferma di Antonio Giovinazzi, si fanno i nomi di Mick Schumacher, Callum Ilott o Robert Shwartzman. Tuttavia, Barreto indica Schumacher come il «favorito» in quella lista di quattro.

Oltre ai due posti in Alfa Romeo, gli spazi liberi a questo punto per il 2021 in Formula 1 sono solo quelli delle due auto Haas. Tutto sembra indicare che almeno un posto alla Haas e almeno uno all’Alfa Romeo sarà occupato da due dei tre piloti Ferrari in F2 sopra elencati.