Fisker annuncia il debutto di un nuovo modello, il quinto della sua offerta. Il marchio americano ha confermato in uno dei suoi profili ufficiali sui social network di aver appena iniziato lo sviluppo del suo design, mostrando un’immagine di uno dei fari. Due proiettori a LED che mostrano una certa sportività, un dettaglio che il responsabile dell’azienda sottolinea che «sarà più radicale».

Attraverso la pubblicazione di un teaser Fisker annuncia che lancerà un nuovo modello

Al momento non è chiaro che tipo di auto sarà quella che Fisker oggi ha anticipato con questo teaser. Quello che si sa è che si tratta del primo dei tre modelli promessi che arriveranno dal 2023, il che conferma le intenzioni indicate durante la presentazione del nuovo Ocean.

Il veicolo dovrebbe arrivare nel corso del 2023

Il nuovo SUV avrà anche una variante più adatta alla guida fuoristrada, un pick-up che riceverà il nome di Alaska che riprodurrà lo stile moderno del SUV. L’azienda americana inoltre ha intenzione di lanciare anche la Fisker eMotion, una berlina di grandi dimensioni.

Non è ancora chiaro di che tipo di vettura si tratterà

Si tratta di modelli che, pur non essendo ancora in vendita, sono già stati anticipati dalla casa costruttrice, e che invitano a pensare ad un altro tipo di carrozzeria per questo modello mostrato nel teaser. Le ipotesi sono tante in proposito.

Si potrebbe trattare di un SUV coupé, ma non possiamo escludere che a sorpresa la casa americana possa pensare di lanciare anche una sportiva pura e dura.

Infine non è possibile escludere che si possa anche trattare di un crossover dall’aspetto più familiare ma senza perdere un certo livello di sportività che dà forma a quella dose extra di sportività. Certezze le avremo più avanti quando Fisker svelerà la verità su questo modello.