Fiat 500e: prime immagini, specifiche, prezzi e autonomia

Redazione Motori

4 Marzo 2020 - 12:02

condividi

Oggi sarà presentata ufficialmente la nuova Fiat 500e: ecco cosa sappiamo fino ad ora della nuova city car elettrica

Oggi sarà ufficialmente presentata la nuova Fiat 500e. Si tratta della versione completamente elettrica della celebre city car italiana. Nelle scorse ore la principale casa automobilistica italiana ha svelato prezzi, autonomia e tutte le specifiche della vettura che rappresenta una sorta di antipasto di quello che sarà il futuro di Fiat e di tutti i brand di FCA.

Ecco cosa sappiamo della nuova Fiat 500e

Fiat 500e è basata su una nuova piattaforma inedita. La vettura sarà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori in Piemonte in circa 80 mila unità all’anno. Nelle scorse ore abbiamo saputo ufficialmente che la nuova 500 elettrica sarà dotata di un pacco batterie da 42 kWh che garantirà un’autonomia massima nel ciclo WLTP di circa 320 chilometri. L’auto potrà essere ricaricata in 35 minuti dell’80% con la ricarica da 85 kW.

La prima versione di Fiat 500e ad arrivare sul mercato sarà la serie speciale “La Prima” che in Italia avrà un prezzo di partenza di 37.900 euro. Ovviamente questa versione di debutto sarà riccamente accessoriata come sempre avviene in questi casi. Per quanto riguarda i prezzi della entry level, al momento non sono stati ancora rivelati ma si presume che si possa partire da circa 32 mila euro. Ovviamente questo prezzo sarà ridotto grazie agli incentivi statali previsti per l’acquisto di auto completamente elettriche.

I Preordini della nuova Fiat 500e prenderanno il via oggi e riguarderanno per il momento solo la versione di lancio. Nel secondo semestre dovrebbe partire la commercializzazione vera e propria di questa auto destinata a rivoluzionare il futuro del marchio automobilistico italiano. Ricordiamo infine che la piattaforma utilizzata da 500e sarà nei prossimi anni usata dalle future auto elettriche di FCA.

Argomenti

# FIAT

© RIPRODUZIONE RISERVATA