Ferrari è il brand più forte e influente del mondo

icon calendar icon person

Secondo Brand-Finance la Ferrari è il brand più forte e influente del mondo. Davanti a colossi come Coca-Cola, Google, Disney e Red Bull

Brand-Finance ha analizzato i brani più importanti del mondo ed ha attribuito per il secondo anno consecutivo il giudizio AAA+ al marchio con il cavallino. La Ferrari Auto si afferma come il brand più forte, più influente e di maggiore valore del mondo.

“Il nome della Ferrari - si legge nella relazione di Brand-Finance - è il più potente brand del mondo. È riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono le strade”. La Ferrari si posiziona davanti a colossi come Coca Cola, Pricewaterhouse Coopers, Rolex, Disney, Google e la rivale Red Bull che si è piazzata soltanto al nono posto.

Grande soddisfazione da parte del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che ha parlato della classifica di Brand-Finance in occasione dell’inaugurazione del Museo Enzo Ferrari di Modena. La Ferrari Auto «ha battuto tutti i record di risultati economici. Oggi pomeriggio avremo un importante cda - ha spiegato Montezemolo - che approverà risultati straordinari dell’azienda nel 2013».