Ti ignora su Facebook? Ecco come scoprirlo

Federica Macerola

11 Giugno 2018 - 15:29

condividi

Su Facebook è facile scoprire se qualcuno ha ignorato la tua richiesta di amicizia. Ecco cosa fare e come comportarsi.

Ti ignora su Facebook? Ecco come scoprirlo

Hai il dubbio che qualcuno abbia finto di non vedere una tua richiesta di amicizia su Facebook e stai cercando un modo per scoprirlo?

È comune, infatti, non riuscire a ricordare tutte le persone alle quali è stata inviata una richiesta di amicizia nel corso degli anni. Ancora più difficile è tenere traccia di chi ha accettato dopo qualche tempo e chi non l’ha mai fatto.
Facebook mette a disposizione un modo veloce per scoprire chi ci ha ignorati, e il metodo funziona sia con le richieste inviate anni fa che con quelle più recenti.

Ecco una breve guida punto per punto.

Chi mi ha ignorato su Facebook? Ecco come scoprirlo

1) Innanzitutto bisogna eseguire l’accesso su Facebook con e-mail e password.
Una volta entrati, bisognerà cliccare su Richieste di amicizia in alto a destra, ovvero sulla piccola icona con la sagoma di due persone accanto alla nuvoletta dei messaggi.

2) Si aprirà un menu a tendina nel quale saranno elencate le richieste di amicizia rimaste in sospeso, oltre ai suggerimenti di Facebook sulle persone che potresti conoscere.
La scritta Mostra tutte in fondo al menu ci reindirizzerà, se cliccata, sulla pagina che ci interessa.

3) In alto troveremo il link di cui abbiamo bisogno, dal titolo Visualizza le richieste inviate.
Basterà cliccare e sarà fatta.
Su questa pagina saranno elencate tutte le richieste di amicizia che hai inviato e che sono state ignorate (o addirittura cancellate) nel corso degli anni.

Certo, trovarsi di fronte a questa rivelazione può essere devastante, ma possiamo cogliere l’occasione per scoprire qualcosa di più su chi ci circonda e annullare la richiesta passando con il mouse sul tasto Richiesta di amicizia inviata.
Oppure cliccare sull’icona messaggi e pretendere spiegazioni, ricordando che possiamo sempre leggere i messaggi su Messenger senza che l’altro lo scopra.

Argomenti

Iscriviti a Money.it