Le elezioni politiche ci saranno nel 2023: altro audio di Salvini pubblicato dal Foglio

Alessandro Cipolla

22 Ottobre 2021 - 15:44

condividi

Il Foglio ha pubblicato un nuovo audio di Matteo Salvini registrato durante l’incontro con i suoi parlamentari: “Mancano un anno e quattro mesi, se qualcuno pensa di andare a votare prima è un illuso”.

Le elezioni politiche ci saranno nel 2023: altro audio di Salvini pubblicato dal Foglio

Le prossime elezioni politiche ci saranno come da programma nel 2023 e chi pensa il contrario è “un illuso”. Si arricchisce di un nuovo colpo di scena la vicenda dell’audio di Matteo Salvini pubblicato dal Foglio.

Il quotidiano dopo lo scoop di ieri, ha rilanciato pubblicando sul proprio sito un nuovo file audio più lungo e sempre registrato durante l’incontro dell’ex ministro con i parlamentari della Lega dopo il vertice di Villa Grande con gli altri leader del centrodestra.

Il Foglio era in quella sala, ha potuto ascoltare e documentare, in esclusiva, alcuni stralci della riunione” si legge, con Matteo Salvini che probabilmente non prenderà bene questa ulteriore pubblicazione.

Nell’audio infatti si può ascoltare il segretario del Carroccio dire ai suoi che le elezioni politiche “sono il mio obiettivo, con tanto affetto per le comunali di Milano e Genova”, anche se Salvini non risparmia una strigliata ai suoi con i prossimi candidati che dovranno essere individuati in maniera più tempestiva.

Ma la parte più interessante è senza dubbio quella riguardante la data delle prossime elezioni politiche: “ Mancano un anno e quattro mesi , se qualcuno pensa di andare a votare prima è un illuso”. Parole che tirano in ballo inevitabilmente anche l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica.

Se Salvini è così sicuro che non ci saranno elezioni anticipate questo vuol dire due cose: o Mario Draghi non diventerà il prossimo Presidente del Consiglio oppure, nel caso di un trasloco da Palazzo Chigi al Quirinale, ci sarà un nuovo Governo che traghetterà l’attuale maggioranza fino alla fine della legislatura.

Iscriviti a Money.it