Doppelganger Challenge: la sfida dei sosia, cos’è e come si fa

Matteo Novelli

21 Febbraio 2020 - 13:36

condividi

Cos’è la Doppelganger Challenge: la nuova sfida virale impazza su Facebook e Instagram e si basa sul creare un collage di foto con il proprio sosia. Ecco come funziona e come partecipare.

Doppelganger Challenge: la sfida dei sosia, cos’è e come si fa

Cos’è e come funziona la Doppelganger Challenge, l’ultimo trend che impazza su Facebook e Instagram. La sfida prevedere di accostare di trovare il proprio sosia, o quello di qualcun’altro, accostandolo le due immagini creando un simpatico collage di foto.

Due foto estremamente somiglianti per la caccia social al proprio sosia: la #doppelgangerchallenge, questo l’hashtag ufficiale che accompagna centinaia di post da Facebook a Instagram. Scorrendo il feed dei due social ti sarà sicuramente capitato di vedere alcuni collage di foto che ironizzano sulle somiglianze tra un tuo amico e un personaggio famoso, un quadro o un politico.

Non c’è limite alla fantasia: la #doppelgangerchallenge sta letteralmente conquistando tutti e il motivo risiede anche nella semplicità della sua attuazione. Ecco come partecipare.

Doppelganger Challenge: come funziona e come trovare il tuo sosia

Ti hanno mai detto che assomigli a un attore? O che sei identico a un ritratto dell’ottocento? Sei spesso associato al volto di un’altra persona o a un personaggio di fantasia?

Finalmente puoi dimostrarlo partecipando alla Doppelganger Challenge: se hai una somiglianza fisica con un VIP o altro, tutto quello che devi fare è scaricare una sua immagine e sceglierne una tua (magari proprio la foto che più di tutte richiama la somiglianza).

A questo punto hai due possibilità: postare le due foto contemporaneamente oppure incollarle insieme in un collage attraverso le migliori app (ce ne sono tantissime, Instagram ad esempio permette da poco di farlo direttamente all’interno dell’applicazione).

Per trovare il tuo sosia, qualora non lo avessi già, puoi affidarti alla ricerca immagini tramite Google Foto (divertendoti a contemplare i risultati) o (per le opere d’arte) affidarsi allo strumento di Google Arts and Culture, che tempo fa catturò l’attenzione degli utenti.

Ma la Doppelganger Challenge va anche per il sottile e supera la normale somiglianza fisica: si possono accostare anche immagini apparentemente incompatibili e che richiamano tratti del vostro carattere che solo alcune persone potrebbero capire. In alternativa potete invece scatenarvi prendendo di mira proprio i VIP, associando volti e personaggi famosi ad altrettanti sosia creando dei veri e propri meme. Se siete bravi, il vostro post potrebbe diventare facilmente virale: pronti alla sfida?

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it