Cupra Ateca, prezzo e caratteristiche del suv

Sulla base della Seat Ateca, il suv del brand Cupra è altamente performante. Disponibile in Italia da 44.000 euro.

Cupra Ateca, prezzo e caratteristiche del suv

Cupra Ateca è il primo suv del nuovo brand ad alte prestazioni di Seat. L’auto nasce infatti sulla Seat Ateca, con diverse modifiche estetiche e soprattutto tecniche, con un motore più potente.

Sotto il nome Cupra troviamo non solo la versione sportiva del suv spagnolo, ma anche le novità della casa nel reparto corse. Recentemente a Barcellona è stato lanciato il nuovo campionato ETCR dedicato alle elettriche da turismo e la Cupra e-Racer è il primo veicolo realizzato appositamente.

L’auto è già disponibile per le vendite, scopriamo quindi il prezzo e le caratteristiche.

Cupra Ateca, caratteristiche

Cupra Ateca si distingue subito dalla sorella sotto il brand Seat: il design è più sportivo, a partire dai paraurti che sono anche verniciati come la scocca. Altri dettagli come il quadruplo scarico posteriore e l’assetto ribassato di 10 mm conferiscono un aspetto muscoloso.

Gli interni non sono da meno, con rivestimenti in materiale tecnico con dettagli nei colori del logo Cupra, grigio e rame.

Il motore è un 2.0 litri TSI turbo benzina da 300 CV e 400 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio a doppia frizione a 7 rapporti DSG. La Ateca riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e ha una velocità massima di 247 km/h.

In quanto versione premium del suv di segmento C, Cupra Ateca è dotata di Virtual Cockpit, navigazione Plus con schermo touch da 8 pollici, apertura e accensione senza chiave Keey, Connectivity box, telecamera Top View, Park Assist e cerchi in lega da 19 pollici. Tra le dotazioni di sicurezza di serie c’è anche il Front Assist con rilevamento di pedoni, il Lane Assist, Climatronic bi-zona, fari full Led con abbaglianti.

Tra gli optional, troviamo il sistema frenante Brembo e il completo pacchetto per la sicurezza Advanced Comfort&Driving Pack Plus.

Cupra Ateca, prezzo

Il nuovo suv premium è già in vendita in Italia, prenotabile nella versione base al prezzo di 44.000 euro chiavi in mano.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su SEAT

Argomenti:

SUV SEAT Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.