India

India

Quella indiana viene spesso considerata come «economia mista»; accanto a grandi gruppi privati, infatti, convivono piccole imprese artigianali e del commercio al dettaglio.

L’India possiede la seconda forza lavoro più grande al mondo, il 60% della quale è impiegato nel settore agricolo e nelle industrie ad esse connesso.

Negli ultimi anni, l’India è riuscita a capitalizzare l’istruzione in lingua inglese, diventando in questo modo un’importante meta di outsourcing per le società multinazionali e per il turismo medico.

Nome Ufficiale: Repubblica dell’India
Forma di governo: Repubblica Parlamentare Federale
Capo di Stato: Pranab Mukherjee
Capo di Governo: Manmohan Singh
Valuta: Rupia Indiana (INR)

India, ultimi articoli su Money.it

10 città e Paesi con più miliardari al mondo

Violetta Silvestri

27 Marzo 2024 - 15:18

10 città e Paesi con più miliardari al mondo
La classifica delle 10 città e dei 10 Paesi con più ricchi al mondo ha incoronato l’Asia con alcune sorprese. Dove vivono i miliardari a livello globale?

India o Cina? Ecco dove conviene investire

Tommaso Scarpellini

29 Febbraio 2024 - 14:21

India o Cina? Ecco dove conviene investire
L’India si posiziona come uno dei Paesi con maggiori prospettive di sviluppo. Una valida alternativa alla Cina per gli investitori che guardano ai mercati emergenti.

Tra la Cina e l’India: quale sarà il futuro di Apple?

Federico Giuliani

9 Febbraio 2024 - 07:30

Tra la Cina e l'India: quale sarà il futuro di Apple?
Se da un lato il mercato cinese è enorme e attraente allo stesso tempo le tensioni geopolitiche potrebbero complicare la vita ad Apple. Che sta silenziosamente pensando sempre di più all’India.