Come collegare Twitch a Prime

Domenico Elia Defrancesco

5 Marzo 2022 - 13:00

condividi

Collegare Twitch e Amazon Prime permette di accedere a tutta una serie di vantaggi gratuitamente. Con la nostra guida scoprirai come collegare e scollegare i due account.

Come collegare Twitch a Prime

Come collegare Twitch a Prime? Se avete fatto l’abbonamento a Twitch.tv tramite Amazon Prime o state valutando l’iscrizione al servizio per poter avere Prime Gaming incluso con tutti i vantaggi che offre, come abbonamenti e accesso gratuiti ai canali e download di giochi e funzionalità extra, ora vi state chiedendo come collegare i due account Twitch e Amazon Prime.

Iscriviti ad Amazon Prime e usa Prime Gaming gratis

La procedura è semplice, e ve la spieghiamo qui di seguito. Prima di vedere come collegare Twitch a Prime vi può essere utile scoprire Come abbonarsi a Twitch con Prime

Magari avrete già fatto un tentativo, ma non ci siete riusciti. Non temete, con le nostre istruzioni non avrete alcuna difficoltà. Dopo aver letto questo articolo, seguendo i vari passaggi, sarete riusciti a collegare Twitch a Prime e scoprirete anche come scollegarli senza alcun tipo di problema. Cominciamo subito.

Leggi anche:

Come collegare Twitch a Prime

Prima di tutto, per poter procedere assicurati di avere già un account registrato e attivo sia su Twitch che su Amazon. Il secondo passo da verificare è che tu abbia già sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime, che offre tutta una serie di servizi legati all’e-commerce e alle consegne, a Prime Video e a Twitch.

Prime Gaming è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime, quindi per chi è iscritto al servizio non ci sono costi da sostenere per avere le funzionalità premium di Twitch. Prime costa 36€ all’anno o 3,99€ al mese, ma ai nuovi clienti offre una prova gratuita di 30 giorni al termine della quale si può disdire o continuare a usarlo pagando il canone annuale o mensile.

Prova Prime gratis per 30 giorni

Se non hai ancora creato un account o attivato Amazon Prime è il momento di farlo prima di procedere. A questo punto possiamo andare avanti e spiegare come collegare Twitch a Prime.

  • apri il sito ufficiale di Prime Gaming;
  • clicca sulla voce Accedi;
  • procedi utilizzando le credenziali del tuo account Amazon su cui hai già attivo il servizio Prime;
  • fai clic sul pulsante Attiva Prime Gaming che apparirà sullo schermo;
  • seleziona il tuo nome che si trova in alto a destra;
  • procedi con un tap su Collega l’account Twitch;
  • clicca su Collega gli account;

Arrivati a questo punto ti verrà richiesto di effettuare l’accesso all’account Twitch e di cliccare sulla voce Conferma per finalizzare il collegamento tra le due piattaforme. Semplice, vero?

Come scollegare Twitch da Prime

Collegare Twitch a Prime non è un’operazione definitiva. Se per qualunque motivo vuoi separare i due account e renderli indipendenti l’uno dall’altro c’è un modo altrettanto semplice per farlo, in qualsiasi momento. Vediamo insieme come procedere:

  • recati sulla pagina web di Prime Gaming;
  • clicca sul tuo nickname che verrà mostrato in alto a destra;
  • seleziona la voce Gestisci account Twitch dalla finestra che apparirà sulla nuova schermata;
  • fai clic su Scollega l’account;
  • procedi con la conferma attraverso il comando Scollega questo account Twitch.

Una volta finalizzato questo procedimento non starai usufruendo dei vantaggi forniti da Prime Gaming come in precedenza. Anche questa operazione non è definitiva. Nel caso in cui dovessi cambiare idea in futuro, potrai nuovamente collegare i due account seguendo la procedura spiegata in precedenza.

Come collegare Twitch a Prime dall’app

Le operazioni illustrate per collegare e scollegare Twitch e Prime prevedevano l’utilizzo di un broswer. Ma è possibile farlo anche attraverso l’app? Purtroppo no, non potrai utilizzare l’applicazione sul tuo smartphone per procedere al collegamento degli account delle due piattaforme. Se non hai a disposizione un PC, potrai sì utilizzare il tuo dispositivo mobile, ma attraverso il browser che hai installato e che utilizzi di solito. La procedura resta la medesima, basta seguire le istruzioni spiegare in precedenza.

I vantaggi di Prime Gaming

Prime Gaming è il portale per videogiochi che permette di accedere a tutta una serie di servizi a vantaggi esclusivi su base mensile. Tra questi:

  • accesso ai dei contenuti di gioco riservati: potrai accedere a tutta una serie di giochi e bottini in-game a titolo gratuito;
  • iscrizione gratuita a un canale Prime Gaming: ogni mese avrai la possibilità di iscriverti a un canale e accedere ai vantaggi che questo riserva agli abbonati;
  • archiviazione delle trasmissioni più duratura: potrai salvare le trasmissioni avvenute per un tempo che passa da 14 a 60 giorni;
  • Distintivo Prime in chat: riceverai un distintivo particolare da utilizzare nelle chat. In questo modo sarai riconoscibile dagli altri iscritti al servizio. A tua volta li potrai identificare in base alla presenza dell’icona a forma di corona;
  • molteplici colori per le chat: potrai modificare il colore delle chat avendo accesso a una gamma extra di tonalità;
  • utilizzo di emoticon specifiche: avrai a possibilità di utilizzare le emoji esclusive riservate a chi sottoscrive il servizio.
Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Per poter usufruire di queste utili funzioni dovrai collegare Amazon Prime al tuo account di Twitch. Non preoccuparti, come hai visto nelle nostre istruzioni non è così complicato. Se hai seguito passo passo potrai avrai portato a termine la procedura senza problemi. Ora potrai godere a pieno della piattaforma di streaming live di videogiochi.

I vantaggi di Amazon Prime

Amazon Prime è uno dei servizi offerti dall’e-commerce, che offre agli abbonati tutta una serie di vantaggi rispetto ai normali utenti. Oltre a Prime Gaming, di cui parleremo tra poco, con la sottoscrizione a Prime avrai a disposizione:

  • spedizioni rapide e gratuite: le consegne non avranno un costo ulteriore come di consueto e saranno garantite nell’arco di una giornata lavorativa;
  • offerte in anteprima: i clienti Prime possono accedere alle offerte lampo con 30 minuti di anticipo rispetto ai clienti normali;
  • Amazon Prime Video: la piattaforma di streaming di serie tv e film di qualità tra le più apprezzate dagli utenti;
  • Amazon Prime Music: il servizio di musica in streaming che garantisce l’ascolto di ben due milioni di brani senza alcun costo extra;
  • Amazon Prime Reading: una libreria di ebook in formato digitale che include più di 500 titoli.
  • Amazon Prime Now: il servizio che garantisce la consegna nell’arco di poche ore. Al momento è attivo solo su Milano.
  • Prime Day: una giornata di sconti su moltissimi prodotti destinata solo ai clienti Amazon Prime;
  • Amazon Drive: un servizio di archiviazione in linea con cui salvare fotografie illimitate e file e video per un massimo di 5 GB.

Iscriviti a Money.it