Chili TV, cos’è e come funziona: iscrizione, film e serie TV

Cos’è e come funziona Chili TV, la piattaforma made in Italy che permette di guardare e pagare solo i film e le serie TV da vedere, senza sottoscrivere un abbonamento.

Chili TV, cos'è e come funziona: iscrizione, film e serie TV

Cos’è Chili TV, l’alternativa tutta italiana a Netflix e Sky per guardare film e serie TV in streaming senza sottoscrivere un abbonamento mensile. Il servizio pay-per-view è attivo dal 2012 e prevede diverse modalità di utilizzo e con un catalogo comprendente tantissimi film e serie TV in alta definizione e 4K, da acquistare e noleggiare. Ma come funziona?

Come accennato, la caratteristica principale di Chili TV è l’assenza di un vero e proprio abbonamento mensile che leghi l’utente al servizio. Su Chili TV si paga solo quello che si sceglie di vedere, con prezzi variabili a seconda del film o della serie TV scelta (che può essere affittata o noleggiata).

Leggi anche Streaming film e serie TV: i siti migliori

Chili TV: come funziona e quanto costa

Per utilizzare Chili TV è necessario registrare un account sul sito ufficiale: è possibile associare al profilo creato fino a 5 dispositivi diversi a scelta tra Smart TV (anche Chromecast), PC, tablet e smartphone.

Una volta associato un metodo di pagamento valido tra carta di credito, carte prepagate e PayPal, è possibile navigare all’interno del vastissimo catalogo del servizio e scegliere il contenuto da riprodurre. Un coupon di benvenuto sarà disponibile su Chili subito dopo la registrazione, con l’acquisto di un film in catalogo pari a 0,99 euro.

Chili TV ha dalla sua parte diversi vantaggi, non avendo un vero e proprio abbonamento rende liberi gli utenti di pagare come e quando vogliono solo ed esclusivamente il contenuto da vedere.

Il catalogo è sempre aggiornato, con film in prima visione disponibili anche dopo solo 100 giorni dal passaggio nelle sale cinematografiche, con opzioni per il download dei contenuti interessati da visualizzare anche offline.

Le modalità di pagamento e i costi si differenziano a seconda della modalità scelta dall’utente relativa al film o alla serie TV da guardare. Le opzioni sono due:

  • il noleggio, che prevede un prezzo a partire da 0,99 euro (variabile a seconda del contenuto scelto) un noleggio di 28 giorni per la pellicola o la serie selezionata. Dal primo Play si avranno poi 48 ore per completare la visione o per rivederlo tutte le volte che si desidera.
  • l’acquisto permette invece di vedere il contenuto desiderato per sempre e parte solitamente da 3,99 euro.

Attenzione: l’alta definizione ha un prezzo aggiuntivo di un euro in più. La risoluzione dei filmati viene divisa in tre formati principali, di cui solo il primo è incluso nel prezzo iniziale:

  • SD: Definizione Standard, formato 720x576 pixel;
  • HD: Alta Definizione, formato 1280x720 pixel;
  • HD+: Altissima Definizione, formato 1920x1080 pixel.

Da sottolineare anche la presenza di carte regalo e buoni acquistabili presso i principali negozi di elettronica e librerie, con tagli che vanno da 10, 25, 50 o 100 euro. Sempre attraverso il sito è possibile acquistare anche merchandise a tema, nell’apposita sezione, dedicato ai film presenti in catalogo. Sotto iniziative speciali invece sono disponibili tantissimi film in saldo e in offerta speciale, con sconti a tempo per pellicole anche recenti.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Streaming

Argomenti:

Streaming App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.